In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Berlusconi, stop della famiglia ad assegni mensili e sfratto da Milano 2 per ex olgettine

Cronaca
©Ansa

Niente più mensile da 2.500 euro per 20 ragazze entro la fine dell'anno. Una lettera formale ha comunicato alle ragazze l'imminenza del provvedimento, che è seguito alla morte del presidente. Termina, inoltre, il comodato gratuito delle abitazioni a Milano 2

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Stop della famiglia Berlusconi a soldi e case per le cosiddette "Olgettine". Niente più mensile per le 20 ragazze, che ogni mese hanno ricevuto 2.500 euro da Silvio Berlusconi che così intendeva risarcirle, disse, dai danni che avevano subito alla loro reputazione per essere state coinvolte nei vari processi Ruby. Lo si legge oggi su Il Corriere della Sera. Durante una delle udienze del primo processo Ruby, nel quale fu assolto come poi è avvenuto anche nel Ruby ter, Berlusconi disse che a ciascuna delle ragazze che erano state ospiti di Villa San Martino aveva assegnato 2.500 euro al mese come aiuto per i danni di immagine e lavorativi legati a indagini e processi. Alla morte del Cavaliere - scrive il quotidiano milanese - la famiglia ha bloccato i versamenti a tutte le Olgettine.

 

 

 Senza assegno e senza casa

Il contratto di comodato "si è estinto" con "la morte dello stesso dott. Berlusconi" e in conseguenza di questo si richiede la restituzione dell'immobile: questo è il testo di una raccomandata datata 3 ottobre che hanno ricevuto due fra le ragazze ospiti delle cene di Arcore al centro dei vari filoni del caso Ruby, da una società immobiliare della Brianza, che chiedeva loro di lasciare entro la fine dell'anno due ville gemelle di Bernareggio in cui vivono. È stato il Tg La7 a dare notizia dello “sfratto” mostrando il testo della raccomandata. Da quanto l'Ansa ha appreso da fonti legali, le due destinatarie della raccomandata relativa alle ville sono Barbara Guerra e Alessandra Sorcinelli. Da parte di una altra società immobiliare, sarebbe arrivato lo sfratto anche ad altre “Olgettine” che vivono in appartamenti. 

vedi anche

Berlusconi e il caso Ruby, la storia di un processo durato 6 anni