Incendio al terminal traghetti di Genova: tre persone intossicate

Cronaca

Il fumo ha invaso i locali dell'edificio rendendo necessaria l'evacuazione del centro commerciale presente all'interno

ascolta articolo

Tre persone sono rimaste intossicate a causa di un incendio scoppiato dentro i magazzini del Terminal traghetti di Genova. Il fumo ha invaso i locali dell'edificio rendendo necessaria l'evacuazione del centro commerciale presente all'interno.

©Ansa

L'incendio

Il rogo si è sviluppato in un locale tecnico dove sono sistemati gli impianti di refrigerazione e climatizzazione, tra il piano strada e i magazzini. Ancora da chiarire la causa dell'incendio. Sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri e gli ispettori dello Psal, il nucleo Prevenzione salute ambienti di lavoro della Asl3. I vigili del fuoco hanno evacuato tutti i negozi, gli uffici e anche le Stazioni Marittime per precauzione.

Foto Ufficio Stampa Vigili del Fuoco/LaPresse01-12-2019 Torino - ItaliaCronacaTorino, le operazioni di assistenza dei Vigili del Fuoco agli artificieri per il disinnescola della bomba di via NizzaDISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE

leggi anche

Incendio a Roma, fiamme in un appartamento a Trastevere: un morto

Tre intossicati

Le tre persone che sono rimaste intossicate, operai di una ditta di Savona che stavano lavorando nel locale dove si è sviluppato il rogo, "sono state intubate per intossicazione", ha comunicato la direzione sanitaria dell'Ospedale policlinico San Martino. I tre, gravi ma non in pericolo di vita, sono stati sottoposti a seduta di camera iperbarica. Sono state "temporaneamente sospese le visite dei familiari ai degenti del Pronto Soccorso per permettere una più agevole gestione della situazione", ha spiegato la direzione.

I Vigili del fuoco sul luogo dell'incidente autonomo di un mezzo pesante che, ribaltandosi, ha occupato l'intera carreggiata al chilometro 74 dell'autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Forlì e Faenza in direzione Bologna, 23 ottobre 2023.
ANSA/ VIGILI DEL FUOCO
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

leggi anche

Concorso Vigili del Fuoco, ecco cosa sapere sui bandi

Cronaca: i più letti