Il figlio del presidente del Senato sarà chiamato dai magistrati per essere interrogato nell'ambito dell'indagine nata a seguito della denuncia di violenza sessuale, presentata da una ragazza di 22 anni. I pm convocheranno anche Tommaso Gilardoni, amico del giovane
La procura di Milano ha intenzione di convocare per l'interrogatorio Leonardo Apache La Russa e l'amico dj, Tommaso Gilardoni, accusati di violenza sessuale in seguito alla denuncia di una ex compagna di scuola del figlio del presidente del Senato, Ignazio La Russa. L'invito a comparire è previsto per le prossime settimane e sarà l'occasione anche per chiedere ai due giovani il consenso per comparare il loro profilo genetico con l'unica traccia di Dna, compatibile con un profilo maschile, individuata sui reperti sequestrati.
Gli interrogatori di La Russa e e Gilardoni
Gli interrogatori, che dovrebbero tenersi tra novembre e dicembre, seguono il secondo giro di audizioni di testimoni che si è concluso in questi giorni davanti agli investigatori della Squadra Mobile e al pm Rosaria Stagnaro, che coordina l'inchiesta con l'aggiunto Letizia Mannella. Testimonianze che, anche sulla base dalle analisi di chat, messaggi e immagini estrapolate dai due telefoni di Leonardo Apache La Russa, sono servite per chiarire, tassello dopo tassello, alcuni punti di quella notte, tra il 18 e il 19 maggio, in cui la 22enne, stando alla sua denuncia, dopo aver bevuto il drink che La Russa le avrebbe offerto, si è risvegliata nuda nel letto del 21enne, senza ricordare nulla.