Un bus noleggiato da un campeggio di Marghera per i suoi ospiti, che proveniva da Verona e trasportava una quarantina di turisti è precipitato dal cavalcavia della bretella che da Mestre porta verso l'autostrada A4. Almeno 21 persone, fra le quali 2 bambini - secondo la Prefettura - sono morte fra le lamiere del mezzo che, dopo aver sfondato una doppia barriera di protezione ed un volo di circa 10 metri, si è incendiato. Ci sarebbero anche 18 feriti. A bordo anche cittadini ucraini e tedeschi
Bus Mestre: nodo di Venezia, circolazione sospesa tra Santa Lucia e Mestre
La circolazione è ancora sospesa tra Venezia Santa Lucia e Venezia Mestre dalle 19.40 per un intervento dei Vigili del Fuoco. Lo riferisce Trenitalia dopo che intorno a quell'ora è un pullman precipitato da un cavalcavia. I treni ad alta Velocità e intercity Notte, sottolinea Trenitalia, possono subire ritardi. I treni regionali possono subire ritardi, limitazioni di percorso, cancellazioni e sostituzioni con bus.
Mattarella telefona a Brugnaro
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro per esprimergli il suo cordoglio per la gravissima tragedia di Mestre, che ha causato numerose vittime.
Bilancio Prefettura, 21 morti, 12 feriti e alcuni dispersi
Brugnaro: bus di linea era carico di gente
Il bus precipitato da un cavalcavia di Mestre (Venezia) "stava andando da Venezia a Marghera, carico di gente che tornava a casa dal lavoro". Lo dice il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, commentando l'accaduto nel corso della trasmissione 'Stasera Italia' di Retequattro. "E' uscito completamente di strada, è volato giu' dal ponte. Era un autobus di linea, era una strada a scorrimento veloce. Siamo in lutto" ha poi aggiunto.
Soccorsi: ipotesi circa 20 vittime
Sarebbero una ventina le persone decedute e circa una quarantina quelle ferite a seguito del gravissimo incidente avvenuto questa sera attorno alle ore 19,45 a Mestre in provincia di Venezia dove un autobus di linea ha sfondato la recinzione del cavalcavia 'Rizzardi' precipitando sui cavi dell'alta tensione incendiandosi. La tragedia si è consumata non distante dalla linea ferroviaria che collega Mestre con la stazione di testa di Venezia Santa Lucia e che a seguito dell'incidente e' stata sospesa alla circolazione. Sul posto sono intervenute decine di ambulanza, squadre di vigili del fuoco e forze dell'ordine. L'Usl 3 di Venezia ha attività il protocollo delle grandi emergenze, ovvero messo in allerta tutti i pronto soccorso della zona con il richiamo del personale.
Bilancio Prefettura, 21 morti, 12 feriti e alcuni dispersi
Il lavoro dei soccorritori è tuttora in corso - riferiscono all'ANSA fonti delle forze dell'ordine - e un bilancio ufficiale dei morti non è ancora possibile. E' di 21 morti, 12 feriti e alcuni dispersi, un numero che dovrebbe oscillare tra i 4 e i 5, il bilancio dell'incidente avvenuto a Mestre/Marghera questa sera e comunicato dalla Prefettura ai soccorritori.
Vigile del fuoco: 'ci sono tanti morti, troppi'
"Ci sono tanti morti, troppi". Sono le prime parole di un vigile del fuoco che si è allontato per qualche minuto della zone di operazioni di recupero del pullman precipitato a Marghera. La zona è presidiata dalle forze dell'ordine che non fanno entrare nessuno. Ci sono almeno 50 ambulanze. LEGGI QUI
Brugnaro: 'un'immane tragedia, disposto il lutto cittadino'
"Un'immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità. Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell'autobus caduto. Una scena apocalittica, non ci sono parole". Lo ha detto il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro su X.
Incidente Mestre: feriti trasportati anche a Padova e Treviso
Almeno una decina i feriti, di diversa gravità, già evacuati da luogo dell'incidente sono stati trasportati negli Ospedali di Mestre, di Padova, di Treviso, di Mirano e di Dolo. Proseguono le operazioni per soccorrere e centralizzare eventuali altri feriti. Lo fa sapere l'Ulss 3 di Venezia.
Meloni: profondo cordoglio per le vittime di Mestre
"Esprimo il più profondo cordoglio, mio personale e del governo tutto, per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime e ai loro famigliari e amici. Sono in stretto contatto con il sindaco Luigi Brugnaro e con il ministro Matteo Piantedosi per seguire le notizie su questa tragedia". Lo dichiara la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Bus Mestre: a bordo pullman tra 15 e 20 persone
Bus Mestre: si temono 19 vittime, forse anche minori
Potrebbero essere almeno 19 le vittime dell'incidente a Mestre, dove un pullman è precipitato da un cavalcavia. Tra queste potrebbero esserci anche dei minori.
Pullman precipitato: Vigili fuoco, al momento 18 vittime
Le vittime per il pullman precipitato sono al momento sono 18 di cui 15 già trasferiti nelle camere mortuarie degli ospedali della zona. Altri tre stanno per essere recuperati. Le squadre sono al lavoro perchè nel mezzo ci sarebbero altre persone.