Colosseo, Sangiuliano: "I numeri riconoscono il lavoro fatto"

Cronaca
©Ansa

Attraverso una nota del Ministero della cultura, Gennaro Sangiuliano ha  commentato i dati di accesso al Parco archeologico del Colosseo: "Un successo che riempie di orgoglio, frutto di un lavoro continuo che dura da anni"

ascolta articolo

Attraverso una nota del MIC il Ministro della culutra Gennaro Sangiuliano ha commentato i dati relativi agli accessi al Parco archeologico del Colosseo, che ha visto nei mesi di giugno, luglio e agosto 2023 acquistare 2.277.139 biglietti per la visita del Colosseo, Foro Romano e Palatino, con un incremento di 315.493 tagliandi, +16% rispetto allo stesso periodo del 2019 (1.961.646 biglietti) e con una media di circa 25.000 visitatori giornalieri.

"Obiettivo aumentare ancora l'offerta"

"La straordinaria bellezza del Colosseo e dei Fori continua a stupire intere generazioni di visitatori che accorrono da ogni parte del mondo - ha dichiarato il Ministro Sangiuliano -. Lo dimostra il grande successo registrato questa estate con oltre 2.200.000 turisti che hanno acquistato un biglietto per entrare nel Parco archeologico ammirando, così, oltre all’Anfiteatro Flavio anche il Foro Romano e il Palatino. Numeri importanti, che descrivono una rinnovata passione per l’antico e in particolare per la storia romana. Un successo che riempie di orgoglio, frutto di un lavoro continuo che dura da anni e di cui ringrazio la Direttrice del Parco, Alfonsina Russo, e tutti i lavoratori impegnati. Per il futuro l’obiettivo è quello di aumentare ancora l’offerta, come avvenuto di recente con l’inaugurazione della Domus Tiberiana e l’ascensore panoramico, e di elevare la qualità dei servizi”.

approfondimento

Roma, Domus Tiberiana sul Colle Palatino riapre dopo 50 anni

Cronaca: i più letti