Morì travolto da poliziotto ubriaco, la mamma: "Fattura da 183 euro per pulire asfalto"

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Davide Pavan perse la vita l'8 maggio 2022 a Paese, nel Trevigiano, mentre guidava il suo scooter. Ora la denuncia della mamma del 17enne, che ha ricevuto la richiesta di 183 euro per la "bonifica dell'area"

 

ascolta articolo

Davide Pavan perse la vita a 17 anni in un drammatico incidente stradale avvenuto l'8 maggio del 2022 a Paese, nel Trevigiano. Il suo scooter fu travolto da un'automobile guidata da un agente di polizia, trovato in seguito con un tasso alcolemico sopra la norma. A distanza di più di un anno la mamma, Barbara Vedelago, ha rilasciato un'intervista al Corriere del Veneto, denunciando di aver ricevuto il conto per la pulitura della strada dopo l'incidente: “Bonifica dell’area con smaltimento dei rifiuti e assorbente per sversamento liquidi - è quanto scritto sul foglio con fattura che ammonta a 183 euro - La cifra ci è stata chiesta per la pulizia del luogo dell’incidente, per togliere i rottami e spargere della segatura sul sangue di Davide e sui liquidi del motore rimasti sull’asfalto” ha raccontato la donna.

Lo sfogo della mamma di Pavan

Barbara Vedelago e il marito hanno pagato di tasca propria, ma hanno puntualizzato che “l'intero sistema non va, e la fattura per la bonifica è solo uno dei tanti episodi”. La madre di Davide ha, poi, elencato tutto ciò che non torna sul caso del figlio. "Ci è arrivata una raccomandata per avvisarci che il rottame dello scooter era stato dissequestrato e che dovevamo andare subito a ritirarlo, altrimenti avremmo dovuto pagare una penale per ogni giorno di ritardo". Inoltre alla fidanzatina di Pavan, che è stata la prima a giungere sul luogo dell'incidente, è stata negata la possibilità di costituirsi parte civile: "La legge non lo prevede, perché non erano sposati e lei non è una parente".

 

Francesca Quaglia, 28 anni, in una foto tratta sul suo profilo Instagram.
INSTAGRAM/ FRANCESCA QUAGLIA
+++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++

leggi anche

Morta in bici a Milano, il legale: "Non è stata tragica fatalità"

Cronaca: i più letti