Genova, ristoratore si sfoga: "3 pizze in 8, 63 euro e vi lamentate?"

Cronaca

Un post su Facebook di un ristoratore di Genova è diventato virale: "3 pizze divise in 8 piatti 2 acque, 2 bibite, 3 birre e 4 caffè. Totale di spesa 63 euro, in un tavolo da 8 persone. Indignati da scontrino del ristorante, ci dite come si deve comportare il ristoratore in casi come questo?"

ascolta articolo

Continuano le polemiche sull'aumento dei costi nelle zone di villeggiatura, ma se fino ad oggi a finire nel mirino sono stati principalmente i gestori dei locali, con scontrini gonfiati e richieste di denaro per il taglio di un toast, un post su Facebook di un ristoratore di Genova punta il dito sui clienti maleducati: "Prenotazione per 8 persone alle 21.30 all’aperto - si legge - 2 bimbi e 6 adulti maleducati come pochi. 3 pizze divise in 8 piatti 2 acque, 2 bibite, 3 birre e 4 caffè. Totale di spesa 63 euro, in un tavolo da 8 persone, a cena in un locale dove il coperto non si paga. Meno di 8 euro a persona. Indignati da scontrino del ristorante, ci dite come si deve comportare il ristoratore in casi come questo?!?".

La polemica

Il ristoratore, che tagga anche Selvaggia Lucarelli, scrive ancora: "(Ho recuperato comanda e scontrino perché, da oggi, visto che sta febbre da scontrino piace a tantissimi, voglio mostrarVi il rovescio della medaglia). La pizza mezza Margherita (7€) e mezza Estate (14€) è stata calcolata a 10 come una melanzane, quindi arrotondata in difetto. Vi giuro che, purtroppo, è tutto vero!". Intanti nei giorni scorsi la Cnn aveva trattato l'argomento, definendo un furto oltraggioso il pagamento di un supplemento per tagliare un toast all'interno di un bar sul lago di Como, dove viene condannato l'atteggiamento che gli esercenti nostrani riservano ai turisti.

approfondimento

Monte Amiata, sul conto 4,5 euro per tovaglioli e posate d'asporto

Cronaca: i più letti