Foggia, sorpreso da onde alte a Marina di Lesina: annegato un 17enne

Cronaca

Il giovane stava facendo il bagno con il padre. Il bagnino dello stabilimento balneare si è tuffato in acqua ed è riuscito a portare in salvo il genitore mentre il ragazzo è stato spinto al largo dalla corrente ed è annegato

ascolta articolo

Un ragazzo di 17 anni è annegato nel pomeriggio a Marina di Lesina, in provincia di Foggia. A quanto si è appreso il giovane stava facendo il bagno con il padre quando è stato sorpreso da onde molto alte.

L'annegamento

Padre e figlio sono stati sopraffatti dalle onde e dalla corrente del mare. Il bagnino dello stabilimento balneare, dove la famiglia di origine straniera stava trascorrendo la giornata, si è accorto che i due erano in difficoltà, si è tuffato ed è riuscito a portare in salvo il padre. Il corpo del ragazzo invece è stato spinto al largo dalle onde. Alcuni turisti hanno cercato raggiungere il 17enne tuffandosi in mare ma non c'è stato nulla da fare. Il giovane è stato raggiunto e portato a terra quando era già morto. Sul posto sono giunti l'elisoccorso e i sanitari del 118 che hanno provato a rianimare il giovane senza successo.

leggi anche

Monopoli, bimbo di quattro anni annega in acquapark

Cronaca: i più letti