Notte di San Lorenzo, Adrian Fartade: "Polvere di stelle anche nelle caccole". VIDEO

Cronaca

“La prossima volta che trovate una caccola ricordatevi che un pezzo di quella è polvere di stelle, frammenti di Luna o di Marte”, ha detto a Sky TG24 il divulgatore scientifico, youtuber e scrittore che si occupa di astronomia e astronautica

ascolta articolo

“I frammenti che bruciano a contatto con l'atmosfera poi restano nell'aria che respiriamo e in parte rimangono bloccate nel naso. La prossima volta che trovate una caccola ricordatevi che un pezzo di quella è polvere di stelle, frammenti di Luna o di Marte”, ha detto a Sky TG24 Adrian Fartade, divulgatore scientifico, youtuber e scrittore rumeno naturalizzato italiano che si occupa di astronomia e astronautica, parlando delle stelle cadenti attese per la notte di San Lorenzo.

Chi è Adrian Fartade

Adrian Fartade, classe '87, è nato in Romania, a Bacău. Dopo il diploma in informatica si è laureato all'università di Siena in storia e filosofia con un percorso di studi incentrato sulla scienza e l'astronomia. Una materia quest'ultima che è diventata una passione che nel 2009 lo ha portato a realizzare la piattaforma Link2universe e ad aprire il canale You Tube, Link4universe, dove parla delle ultime scoperte in campo astronomico.

Nearly 100 Perseid meteors captured over 2.5 hours of imaging.

approfondimento

Notte di San Lorenzo, la magia delle stelle cadenti in 10 immagini

Cronaca: i più letti