È morto il giornalista Idris, diventò famoso per "Quelli che il calcio"

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Edrissa Sanneh, questo il nome completo, era originario del Gambia. Personaggio televisivo e giornalista, grande tifoso della Juventus, è morto a Brescia: era ricoverato in ospedale da alcune settimane. Era celebre al grande pubblico grazie alla trasmissione di Fabio Fazio che l’ha lanciato negli anni Novanta. "Quanti ricordi e quante risate! Grazie per la tua amicizia e la tua ironia. Sono stati anni bellissimi quelli che abbiamo trascorso insieme. Mancherai tantissimo", ha scritto il conduttore su Twitter

ascolta articolo

Idris, personaggio televisivo e giornalista, grande tifoso della Juventus, è morto a Brescia all’età di 72 anni. Era ricoverato in ospedale da alcune settimane. Edrissa Sanneh, questo il nome completo, era originario del Gambia e viveva a Bedizzole, in provincia di Brescia. Era diventato noto al grande pubblico grazie alla trasmissione Quelli che il calcio, che lo lanciò a livello nazionale negli anni Novanta. I funerali saranno celebrati lunedì 7 agosto alle 11 nella chiesa parrocchiale di Bedizzole.  Appassionato di jazz, di tennis e di cucina, nel 2005 aveva partecipato anche all'Isola dei Famosi ma la sua notorietà sul piccolo schermo resta indelebilmente legata alla trasmissione condotta da Fabio Fazio. "Caro Idris, quanti ricordi e quante risate! Grazie per la tua amicizia e la tua ironia. Sono stati anni bellissimi quelli che abbiamo trascorso insieme. Mancherai tantissimo", ha scritto Fazio su Twitter.

La carriera

Idris era nato in una famiglia con 21 fratelli. Dopo gli studi in Senegal, è arrivato in Italia ne 1972 con una borsa di studio a Perugia. Quindi si è spostato a Brescia dove ha iniziato a lavorare nelle radio locali e come dj in discoteca. Comincia ad apparire nelle tv bresciane e si lancia poi nel giornalismo. Nel 1989 vince Star 90, un programma di Canale 5 per nuovi talenti. Grande tifoso della Juve, diventa una presenza fissa e molto conosciuta di Quelli che il calcio. Negli anni ha poi continuato ad apparire in tv, spesso in veste di opinionista sportivo. Idris era sposato con una donna italiana e ha avuto 4 figli.

Cronaca: i più letti