Manfredonia, trovati morti i due fratellini caduti in un bacino d'irrigazione

Cronaca
©Ansa

"Un intervento drammatico": così i Vigili del fuoco hanno descritto le operazioni che la notte scorsa hanno portato al ritrovamento dei cadaveri dei due fratelli, di sei e sette anni, di nazionalità romena, annegati in un vascone di irrigazione, profondo circa tre metri, in provincia di Foggia. Indagini sono in corso per accertare come i due bambini - i cui genitori, che stavano riposando quando i figli si sono allontanati da casa, avevano denunciato la scomparsa nel pomeriggio di ieri - siano annegati nel vascone

ascolta articolo

Sono stati trovati senza vita i due fratellini rumeni di 6 e 7 anni dispersi a Manfredonia, in provincia di Foggia. I due, secondo quanto si è appreso, erano caduti in uno dei vasconi per l'irrigazione profondi 3 metri presenti nella zona, dove erano in corso le ricerche dei vigili del fuoco.

I vigili del fuoco in azione - ©Ansa

L'allarme dei genitori

A dare l'allarme erano stati i genitori che, non vedendoli, li erano andati a cercare e avevano trovato davanti a uno dei vasconi per l'irrigazione le ciabattine dei due bambini. I vigili del fuoco hanno operato per tutta la sera anche con fotocellule, la zona era infatti scarsamente illuminata. Il vascone dove è avvenuta la tragedia si trova in una campagna tra Manfredonia e Zapponeta, in località Fonterosa.

©Ansa

Cronaca: i più letti