Santo Stefano di Cadore, auto investe famiglia: 3 morti. Fermata la donna alla guida

Cronaca
©Ansa

Oltre al papà e alla nonna, ha perso la vita all'ospedale di Belluno un bimbo di due anni, che si trovava sul passeggino condotto dalla madre. Ferita anche l'automobilista, una 30enne di nazionalità tedesca, ora in stato di choc. Alcuni testimoni avrebbero riferito dell'alta velocità dell'auto guidata dalla donna

ascolta articolo

Tre persone sono morte in un incidente stradale avvenuto a Santo Stefano di Cadore, in provincia di Belluno. Un'intera famiglia veneziana in vacanza nella località dolomitica, composta da padre, madre, figlio e nonna, è stata investita da una vettura con targa tedesca. A sopravvivere all'impatto solo la madre, che portava a spasso sul passeggino il figlio di due anni. La donna non è grave ed è stata portata all'ospedale di Pieve di Cadore. Alcuni testimoni avrebbero riferito dell'alta velocità dell'auto che ha investito i membri della famiglia: era guidata da una donna, una 30enne di origini tedesche, fermata dalle autorità in stato di choc, ferita anche lei nell'impatto.

Incidente Santo Stefano

L'incidente

La famiglia, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, è stata travolta mentre percorreva la strada regionale 355. Il bambino era stato stabilizzato in un primo momento dal personale del Suem e portato con l'elisoccorso all'ospedale San Martino di Belluno: successivamente le sue condizioni si sono aggravate e per lui non c'è stato nulla da fare. La madre è stata, invece, portata via in ambulanza, così come il nonno del piccolo arrivato subito dopo e colto da malore. La strada è stata chiusa per permettere ai carabinieri di effettuare i rilievi.

Indagini sulla donna alla guida

Gli investigatori stanno vagliando anche l'ipotesi dell'uso improprio del cellulare da parte della donna tedesca che guidava l'auto. Si attendono ancora i risultati certificati sull'eventuale uso di sostanze o eccesso di alcol. Per interrogarla i Carabinieri hanno dovuto rivolgersi a un'interprete.

WIMBLEDON, ENGLAND - JULY 06: Police and emergency services attend the scene of a car crash at a school on July 6, 2023 in Wimbledon, England. A Land Rover has reportedly crashed into The Study Preparatory School on Camp Road in Wimbledon, injuring several people. Police are investigating.  (Photo by Julian Finney/Getty Images)

leggi anche

Auto contro scuola a Wimbledon, morta una bambina. Arrestata 40enne

Incidente Santo Stefano 2

Cronaca: i più letti