Circa un centinaio di persone si sono ritrovate questa mattina in piazzale Loreto bloccando il traffico, il corteo si è poi spostato verso piazza Durante, dove ieri ha perso la vita Alfina D'Amato, travolta da una betoniera
Dopo il dramma consumatosi la mattina di ieri a Milano, dove una donna di 60 anni è stata investita da una betoniera e uccisa mentre era a bordo della sua bicicletta in piazza Durante, quest'oggi un centinaio di persone ha bloccato il traffico presso piazzale Loreto, protestando contro le troppe morti sulle strade nella città meneghina.
Sono circa le 8 del mattino quando, in un momento di traffico intenso, i manifestanti hanno bloccato uno degli snodi più importanti della città: piazzale Loreto. A partecipare all'evento centri sociali, associazioni ambientaliste e realtà di base, che hanno manifestato contro la strage di ciclisti nel capoluogo lombardo, con cinque morti in sette mesi. In totale le persone coinvolte sono circa un centinaio, la maggior parte in sella a una bicicletta, con sè striscioni che recitano: "A Milano la merce ha più valore della vita", o ancora: "Basta morti in strada". Verso le 9 il corteo si è diretto verso piazza Durante, proprio dove ieri Alfina D'Amato, la 60enne investita dalla betoniera, ha perso la vita.