L'uomo è stato colpito domenica con un calcio alla schiena durante una rissa fra genitori di bambini di otto anni nel corso di un torneo di calcio. Dopo essere tornato a casa, ha accusato un malore ed è andato in ospedale, dove è stato operato d'urgenza
Il dirigente della squadra Polis SGP dell'oratorio di Seregno (Monza) ha perso un rene, e ha rischiato di perdere la milza, dopo essere stato aggredito con un calcio alla schiena durante una rissa fra genitori di bambini di otto anni nel corso di un torneo di calcio tra la Polis e Muggiò. L'uomo, 45 anni, era intervenuto per separare i papà quando è stato violentemente colpito.
Intervento d'urgenza dopo la rissa
Il fatto è accaduto domenica scorsa nel pomeriggio durante la partita di un torneo tra bambini. Rientrato a casa, l'uomo, si è sentito male ed è andato in ospedale dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico durante il quale il dirigente ha subito l'asportazione del rene devastato e la sutura delle ferite alla milza, che i medici sono riusciti a salvare. Questa mattina, dopo tre giorni di terapia intensiva, le sue condizioni sono migliorate.
Indagano i carabinieri
I carabinieri, a cui è arrivata la denuncia del 45enne una volta uscito dalla sala operatoria, hanno immediatamente avviato le indagini. Sono stati identificati e ascoltati alcuni partecipanti, così come sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Nelle prossime ore potrebbe già esserci un indagato, che rischia accuse da lesioni aggravate a tentato omicidio.