In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Morte ciclista Rebellin, arrestato in Germania il camionista che lo investì

Cronaca
©Ansa

La morte del 51enne italiano, affermano dalla Procura, "è da imputare esclusivamente ad una pluralità di norme comportamentali da parte di Rieke". Il camionista si trova ora in stato di fermo nel carcere Münster

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

A più di sei mesi dall’incidente che provocò la morte dell’ex ciclista Davide Rebellin è stato arrestato il camionista che lo investì. Era il 30 novembre dello scorso anno quando Wolfgang Rieke, autotrasportatore tedesco di 62 anni, travolse e uccise l’ex campione 51enne. Il camionista si trova ora in stato di fermo nel carcere Münster, in Germania, in seguito al mandato di arresto europeo richiesto dal gip di Vicenza. Secondo l'ordinanza, come si legge nella nota della Procura, il decesso di Rebellin "è da imputare esclusivamente ad una pluralità di norme comportamentali da parte di Rieke".

Chi era Rebellin

L'ex ciclista Davide Rebellin aveva 51 anni quando è stato investito da un camion mentre si allenava in bici a Montebello Vicentino. Rebellin aveva avuto una lunga carriera con la sua bicicletta: un’edizione della Amstel Gold Race, una Liegi-Bastogne-Liegi e una tappa dal Giro d’Italia tra le sue vittorie più importanti.

leggi anche

Incidente a Roma, perquisizioni a casa dello youtuber indagato