Gino Mader è morto, il ciclista era caduto in un burrone al Giro di Svizzera

Cronaca

Il corridore elevetico aveva 26 anni. Ieri era stato rianimato subito dopo il terribile incidente e ricoverato in gravissime condizioni
   

ascolta articolo

Il ciclista elvetico Gino Mader è morto per le gravi conseguenze di una caduta nel finale della quinta tappa del Giro di Svizzera. Lo ha comunicato la sua squadra, il Team Bahrain Victorious. Mader, 26 anni, dopo la terribile caduta di ieri nel finale della quinta tappa del Tour de Suisse era stato trasportato in elicottero e ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Coira.

Due incidenti nello stesso punto

"Gino, grazie per la luce, la gioia e le risate che hai portato a tutti noi, ci mancherai come ciclista e come persona. Oggi e tutti i giorni, pedaleremo per te, Gino", ha scritto il Team Bahrain Victorious. Mader è uscito di strada ed è caduto per una decina di metri finendo in uno stagno, dove è rimasto esanime. Rianimato sul posto, è stato quindi portato via con l'elisoccorso. Nello stesso punto, lungo una discesa molto ripida verso l'arrivo della tappa a La Punt, è caduto anche un altro corridore, Magnus Sheffield, portato a sua volta in ospedale con contusioni e una commozione cerebrale. 

Activists seen carrying a big rainbow flag during the 2020 Taiwan pride parade.
More than 130,000 marched in Taipei on Saturday for one of the world's largest LGBT pride parades, in celebration of the island's 18th annual pride parade and its successful handling of the COVID-19 pandemic. (Photo by Hsiuwen Liu / SOPA Images/Sipa USA)

approfondimento

Ciclismo femminile, stop alle atlete transgender nel Regno Unito

©Ansa

Cronaca: i più letti