La cerimonia nella cattedrale in piazza Duomo a Milano. Dopo i funerali, la salma è tornata a Villa San Martino in attesa di un trasferimento a Valenza Po, in provincia di Alessandria, per la cremazione. La famiglia ringrazia la folla. Marta Fascina e Marina Berlusconi per mano. Meloni: "Ti renderemo orgoglioso"
Il feretro di Silvio Berlusconi raggiunge piazza Duomo a Milano, accolto dagli applausi della piazza
Mattarella, Meloni, La Russa e Fontana in prima fila al Duomo
In chiesa breve colloquio Mattarella-Tajani
Breve colloquio, nella prima fila del Duomo di Milano, tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed il ministro degli Esteri e vicepresidente di Fi Antonio Tajani. Mattarella è seduto accanto all'emiro del Qatar, Al Thani.
Delegazione lombarda di Forza Italia in Duomo
La delegazione di Forza Italia della giunta regionale lombarda e del Consiglio regionale è arrivata al Duomo di Milano per i funerali del presidente Silvio Berlusconi. Presenti il capo delegazione di FI e assessore al Territorio, Gianluca Comazzi; l'assessore all'Istruzione, Simona Tironi; il sottosegretario a Controlli, Patrimonio e Digitalizzazione, Ruggero Invernizzi, e il capogruppo azzurro in Consiglio regionale, Fabrizio Figini. Per il Pd Lombardia è presente il capogruppo in Consiglio Pierfrancesco Majorino.
Mattarella arrivato in Duomo
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato in Duomo a Milano per i funerali di Silvio Berlusconi, accolto da un forte applauso della piazza.
In Duomo anche primo ministro albanese Rama, seduto accanto a Orban
C'è anche il primo ministro albanese Edi Rama tra i capi di governo stranieri presenti in Duomo, a Milano, per rendere omaggio a Silvio Berlusconi. Il premier di Tirana è seduto accanto al primo ministro ungherese Viktor Orban.
Meloni arriva in Duomo
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è entrata nel Duomo di Milano in attesa dell'arrivo del feretro di Silvio Berlusconi.
Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana entrati in Duomo
Il presidente della Camera Lorenzo Fontana e quello del Senato Ignazio La Russa sono arrivati in Duomo a Milano per partecipare al funerale di Silvio Berlusconi.
Malagò, 'un grande uomo di sport, un mecenate'
Per il nostro mondo è stato un grandissimo uomo di sport, ha vinto quasi un trofeo l'anno, tredici internazionali". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, arrivando in Piazza Duomo per i funerali di Silvio Berlusconi. Berlusconi "creò una polisportiva, modello Barcellona e Real Madrid. Ma questi erano cooperative di soci, mentre lì (al Milan, ndr) c'era un azionista mecenate", dice Malagò. "Il mondo dello sport gli è riconoscente",
Lele Mora, con lui rifarei tutto
"Anche se bistrattati e a volte maltrattati rifarei tutto: uno così, come Berlusconi, non si trova" così ha detto Lele Mora arrivando in Duomo a Milano per i funerali di Silvio Berlusconi. "Rifarei tutto - ha risposto a una domanda sulle inchieste giudiziarie - ho avuto solo soddisfazioni".
Sul sagrato del Duomo un picchetto d'onore
Un picchetto d'onore interforze è schierato sul sagrato del Duomo di Milano: renderà gli onori militari al feretro di Silvio Berlusconi al suo arrivo al Duomo di Milano.
Il premier Orban arriva nel Duomo
Il premier ungherese Viktor Orban è entrato nel duomo di Milano per i funerali di Silvio Berlusconi.
Applauso in piazza Duomo quando feretro lascia Arcore
Lungo applauso dei sostenitori di Silvio Berlusconi in piazza Duomo mentre i maxi schermi mostravano le immagini del feretro che lasciava Villa San Martino ad Arcore per essere trasportato nella Cattedrale dove inizieranno a breve le esequie. Qualcuno ha anche iniziato a intonare "C'è solo un presidente".
Antoniozzi, importante presenza Schlein ai funerali
"Elly Schlein ha compiuto oggi un gesto apprezzabile partecipando ai funerali di Silvio Berlusconi". Lo afferma Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera. "Una presenza che simboleggia la separazione tra battaglia politica e rispetto personale, una cosa non sempre accaduta nella nostra storia repubblicana. Certo non è il gesto di Almirante del 1984 che fa la fila da semplice cittadino per omaggiare Berlinguer ma è comunque un'azione di assoluta civiltà, anche per consegnare Berlusconi alla storia e poter procedere con reciprocità a guardare il futuro", aggiunge.
Mario Draghi arrivato in Duomo a Milano
L'ex premier Mario Draghi è arrivato nel Duomo di Milano per le esequie di Silvio Berlusconi. All'ingresso ha salutato il sindaco Beppe Sala e il presidente della Regione Attilio Fontana e poi è entrato nella chiesa.
Anche Denis Verdini in Duomo
Anche l'ex coordinatore FI Denis Verdini è tra i presenti in Duomo per i funerali di Silvio Berlusconi.
Tajani, Salvini e Angelino Alfano arrivati in Duomo
L'ex delfino Angelino Alfano, l'attuale coordinatore di Fi Antonio Tajani e l'altro vicepremier, Matteo Salvini, accompagnato dalla fidanzata Francesca Verdini, sono appena arrivati in Duomo per prendere parte ai funerali di Stato di Silvio Berlusconi.
Zhang, Marotta, De Laurentiis e Lotito in Duomo
Il presidente dell'Inter Steven Zhang e l'amministratore del club nerazzurro Giuseppe Marotta sono appena arrivati in piazza Duomo a Milano per i funerali di Silvio Berlusconi. In Duomo sono arrivati insieme anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il presidente della Lazio Claudio Lotito.
In prima fila Duomo Marta e cinque figli
Sei sedie coi nomi di 'Marta, Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi'. È la prima fila sul lato destro della navata del Duomo di Milano, riservata ai familiari, in attesa dell'arrivo del feretro di Silvio Berlusconi per i funerali di Stato. Qui dovrebbero quindi sedere la compagna Marta Fascina e i cinque figli del Cavaliere.
Bossi in Duomo: "Berlusconi amava il bello, il buono e il giusto"
Il leader della Lega Umberto Bossi, accompagnato dal figlio Renzo, è arrivato al Duomo di Milano per le esequie di Silvio Berlusconi. "Era diverso da come veniva descritto - ha detto il Senatur uscendo dall'auto - i suoi principi erano il bello, il buono e il giusto".