Si aggirava tra le case del centro, come testimoniato da alcuni video e fotografie scattate tra via Venezia e via Narzelle, il plantigrado che ha seminato il panico questa mattina nella provincia di Trento
Questa mattina gli agenti del corpo forestale della Provincia autonoma di Trento sono intervenuti dopo aver ricevuto diverse segnalazioni circa la presenza di un orso nel centro di Arco, nota località trentina, l'esemplare è stato filmato e fotografato tra via Venezia e via Narzelle. Quello di quest'oggi è l'ennesimo avvistamento di un plantigrado nella zona, dopo che nell'aprile scorso l'orsa Jj4 aveva aggredito, uccidendolo, il runner 26enne Andrea Papi.
La ricostruzione
Secondo quanto comunicato dalla Provincia, i fatti sono accaduti nelle prime ore del mattino, con anche un contatto ravvicinato con un residente che ha descritto l'orso come molto spaventato e in cerca di vie di fuga. Il plantigrado ha così attraversato il paese per poi spostarsi verso le montagne, il personale della forestale sta ultimando i rilievi sul posto dove è stato avvistato l'esemplare.