Sangiuliano: "Dal 1° luglio si paga l'ingresso al Pantheon, dal 16 treno Roma-Pompei"

Cronaca
©Ansa

E' l'annuncio del ministro della Cultura ospite da Bruno Vespa al Forum in Masseria. "E' il sito museale più visitato in Italia", dice. E poi dà la notizia del collegamento ferroviario diretto tra la capitale e il sito archeologico campano

ascolta articolo

"Dal 1° luglio si paga il biglietto per l'ingresso al Pantheon". Sono le parole del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ospite da Bruno Vespa al Forum in Masseria. E ancora: "E' il sito museale più visitato in Italia. Con il ricavato del biglietto riusciremo ad alimentare qualche mensa per i poveri e ad affrontare lavori di ristrutturazione e di rigenerazione del monumento, allestendo anche la parte retrostante come museo". Poi ha spiegato la decisione di ritoccare, all'insù, i biglietti dei musei: "C'è un motivo etico: una cosa, se vale, deve essere pagata".

Il treno Roma-Pompei

Il ministro della cultura fa anche un altro annuncio: "Il 16 luglio parte il treno Roma-Pompei, realizzato con le Ferrovie dello Stato: porterà i visitatori direttamente alla stazione ma anche gli scavi di Pompei. All'Interno si potrà vedere anche un video che introduce alla storia di Pompei e ai gandi scavi iniziati con i Borbone e si potrà acquistare il biglietto di accesso agli scavi". 

sangiuliano-ipa 3

approfondimento

Sangiuliano ai direttori in ferie: "A Ferragosto pranzo di lavoro"

Cronaca: i più letti