Sangiuliano ai direttori in ferie: "A Ferragosto pranzo di lavoro"

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Il Ministro della Cultura ha scritto una lettera, riportata da Dagospia, ai direttori del ministero, richiamandoli per aver preso ferie in occasione del ponte del 25 aprile

ascolta articolo

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, come riporta Dagospia, ha scritto una lettera ai direttori generali del suo ministero. Al suo interno il successore di Dario Franceschini rimprovera i suoi collaboratori, colpevoli secondo lui di aver preso ferie in occasione del ponte del 25 aprile, lanciando così una provocazione invitandoli per un pranzo di lavoro a Ferragosto.

La lettera di Sangiuliano

"Gentili Direttori - scrive il Ministro - ho riscontrato come molti di voi, tranne qualche lodevole eccezione, fossero in ferie lunedì 24 aprile, giornata di ponte verso la Festa della Liberazione. Fermo restando che le ferie sono un diritto intangibile, vi faccio osservare che la peculiarità del nostro Ministero, le cui attività trovano particolare riscontro proprio in occasione di queste festività, suggerirebbe una puntuale presenza proprio in questi giorni. Per capirci, è come se le Forze dell'Ordine andassero in ferie quando la città si svuota per le vacanze estive. Con l'occasione, vi preannuncio che il 15 agosto p.v., alle ore 13.00, siete tutti invitati da me per un pranzo di lavoro. È gradita l'occasione - ha concluso - per porgere cordiali saluti".

t

approfondimento

Sangiuliano nomina Mogol consulente per la cultura popolare

Cronaca: i più letti