Maltempo a Ravenna, cade elicottero impegnato per guasti alla linea elettrica: 4 feriti

Cronaca

E' successo a Belricetto di Lugo: due dei feriti sono in gravi condizioni. Il velivolo sarebbe un mezzo privato della ditta 'EliOssola'

ascolta articolo

Un elicottero è precipitato questa mattina a Belricetto di Lugo, in provincia di Ravenna, durante un intervento per i guasti alla linea elettrica provocati dal maltempo in Emilia Romagna (DIRETTA - LO SPECIALE). Le quattro persone che erano a bordo sono rimaste ferite, di cui due in modo grave.I l velivolo sarebbe un mezzo privato della ditta 'EliOssola'. Secondo una prima ricostruzione, l'elicottero avrebbe tentato un atterraggio di emergenza. 

L'elicottero caduto nel Ravennate

Le condizioni dei feriti

I quattro, estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco, sono stati trasportati in ospedale. Hanno riportato vari traumi, ma sono tutti coscienti. Uno dei feriti è stato trasportato all'ospedale Maggiore di Bologna, due al Bufalini di Cesena con eliambulanza del 118 e l'ultima persona, la meno grave, a Ravenna in ambulanza.

L'elicottero caduto a Lugo

Indagini in corso

Secondo quanto riferito dalla Prefettura di Ravenna, il velivolo privato volava basso, per conto di Enel, per il controllo delle linee elettriche in località Ca di Lugo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Lugo e i vigili del Fuoco. Come disposto dal Pm di turno Angela Scorza, i sommozzatori stanno setacciando la zona alla ricerca della strumentazione di bordo del velivolo per ricostruire l'accaduto. Al momento non sono stati rintracciati testimoni oculari: ma dalla posizione del relitto al suolo, è stato ipotizzato un atterraggio sbagliato, per cause al vaglio, con un violento impatto della parte anteriore del velivolo. La carcassa per ora rimarrà sul posto. 

sindaco_cesena_alluvione

leggi anche

Alluvione, il sindaco di Cesena a Sky TG24: "Strade non percorribili"

L'elicottero caduto a Lugo

Cronaca: i più letti