Meteo, venerdì 19 allerta rossa in Emilia Romagna e arancione in Lombardia

Cronaca
©Ansa

Ancora criticità per il maltempo per venerdì 19 maggio. Allerta rossa in Emilia-Romagna,  arancione invece su settori della Lombardia e allerta gialla in sette regioni

ascolta articolo

La parte dell'Emilia-Romagna più colpita (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE) dalle inondazioni sarà in allerta rossa anche domani: la protezione civile l'ha diramata per l'area che comprende le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Bologna e Rimini. Si prevedono deboli precipitazioni, ma l'allerta riguarda soprattutto la propagazione delle piene già in atto nei tratti vallivi di tutti i corsi d'acqua interessati, anche se in progressiva decrescita. Continuano a preoccupare moltissimo le frane nelle zone montane e collinari (LE PREVISIONI)

 

 

A Ravenna scuole chiuse domani e sabato

Il Comune di Ravenna ha disposto la chiusura delle scuole domani e sabato 20, per il perdurare delle gravi condizioni del territorio comunale causate dagli eventi meteorologici dei giorni scorsi che stanno provocando allagamenti in diverse zone. Si specifica che l'ordinanza prevede la chiusura dei servizi educativi, delle scuole di ogni ordine e grado compresi i centri di istruzione e formazione professionale, dei centri di aggregazione giovanile, dei centri diurni per anziani e disabili e dei centri socio - occupazionali. Confermata anche la chiusura dei cimiteri e la sospensione dei mercati ambulanti. 

 

 

 

Cronaca: i più letti