Morto per un malore il sindaco delle Isole Tremiti, era a Roma per cerimonia Bandiere Blu

Cronaca

Giuseppe Calabrese, 66 anni, era nella Capitale per la cerimonia di consegna del riconoscimento per la qualità delle acque di balneazione e per i servizi offerti prevista per oggi

ascolta articolo

È morto per un malore improvviso, metre si trovava a Roma per la cerimonia di consegna delle "Bandiere Blu", il sindaco delle Isole Tremiti, Giuseppe Calabrese. Calabrese era nella Capitale per l'assegnazione della “Bandiera Blu”, la cerimonia per la consegna dei riconoscimenti per la qualità delle acque di balneazione e per i servizi offerti prevista per oggi. Nella serata di ieri però ha avvertito un malore ed è stato portato d'urgenza all'ospedale Santo Spirito, dove è morto dopo alcune ore.

La discussa amcizia con Gheddafi

Calabrese aveva 66 anni ed era stato rieletto sindaco un anno fa con 192 preferenze. Era già stato primo cittadino durante gli anni dal 2003 al 2011, anno in cui si era dimesso a seguito della polemica legata alla sua amicizia con Gheddafi. Nel 2006 aveva proposto di vendere alla Libia l'isola di Pianosa. Tra le sue iniziative la nomina del cantautore bolognese Lucio Dalla, abituale frequentatore delle isole, ad ambasciatore delle Tremiti nel mondo.

Cronaca: i più letti