In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maltempo, cicloni sull’Italia. Allerta rossa sull’Emilia Romagna

Cronaca
©IPA/Fotogramma

 Allerta arancione su alcuni settori del Veneto. Gialla in altre 5 Regioni: Abruzzo, Campania, Marche, Trentino Alto Adige e Umbria. Il sindaco di Faenza a Sky TG24: rimane alta l'attenzione sulle frane, alcuni comuni sono "in una situazione di grande dramma"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Ci sarà una serie di cicloni sull'Italia, in questi giorni, come non si vedeva da molti anni. E anche oggi, per il maltempo, l’allerta è rossa in Emilia Romagna. Mentre è arancione per alcuni settori del Veneto. Gialla invece in Abruzzo, Campania, Marche, Trentino Alto Adige e Umbria. Il sindaco di Faenza a Sky TG24: ieri "è stata una giornata molto complicata, con una pioggia estremamente forte" (LE PREVISIONI METEO).

Sindaco di Faenza: “Intere strade non esistono più”

Fortunatamente, la perturbazione “si è spostata molto velocemente”, prosegue il primo cittadino di Faenza. Rimane alta l’attenzione per le frane: alcuni comuni sono in una situazione di “grande dramma”, "qui c’è un impianto morfologico che è andato compromesso, intere strade non esistono più”. E se nelle ultime ore la situazione sembra essere lievemente migliorata, ora si attende quel che accadrà nel fine settimana, perché “purtroppo l’allerta è ancora impegnativa”.

approfondimento

Faenza, segnalati atti di sciacallaggio dopo l'alluvione