In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Treni, la circolazione torna regolare nel Paese: rimborsi ai passeggeri

Cronaca
©Ansa

Un guasto alla linea elettrica ha provocato sabato 6 maggio forti disagi ai passeggeri, specialmente quelli in viaggio tra Roma e Milano. I ritardi si sono accumulati fino a oltre 6 ore e nella tarda serata la circolazione ha ripreso in modo graduale

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Torna regolare la circolazione dei treni sulle reti ferroviarie del Paese. Nella giornata di sabato 6 maggio un guasto tecnico tra Roma Tiburtina e Settebagni ha provocato forti disagi ai passeggeri che hanno subito ritardi fino a oltre sei ore e, in alcuni casi, anche la cancellazione del treno.

Rimborsi ai passeggeri con più di due ore di ritardo

Il guasto è stato rilevato alle 9.30 di ieri mattina: al passaggio di un treno Intercity, il pantografo è entrato in contatto con la linea di alimentazione elettrica facendo così saltare tutta la linea. L’intervento dei tecnici di Rfi è terminato intorno alle 17 e il traffico di Intercity, regionali e Alta velocità è gradualmente ripreso fino a tornare alla normale circolazione di questa mattina. Per i passeggeri che hanno viaggiato su treni che hanno registrato due ore di ritardo e oltre, le Ferrovie dello Stato italiane hanno disposto il rimborso integrale del biglietto. 

leggi anche

Antitrust, Italo-Ntv potrà vendere biglietti treni regionali