In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Pordenone, parto d'emergenza in casa grazie al papà che si improvvisa ostetrico

Cronaca
©Ansa

La mattina del 25 aprile, verso le 5.30, arriva una telefonata di un papà al numero di emergenza: la sua compagna sta per partorire il loro secondo figlio, ci sono già contrazioni ravvicinate. L'ambulanza parte subito, ma la bimba ha fretta di nascere. Così un'infermiera aiuta il padre e la madre telefonicamente, dicendo loro cosa fare per far nascere la bambina. Il parto è un successo

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Parto in casa grazie al papà che si è improvvisato ostetrico. La storia, riportata da Il Gazzettino, arriva da Pasiano, in provincia di Pordenone. La bimba che la coppia aspettava non avrebbe fatto in tempo a nascere in ospedale, nonostante la pronta chiamata ai soccorsi. Così il papà della bimba resta al telefono con una infermiera, che lo guida passo passo fino alla nascita della piccola. 

Il papà "ostetrico" guidato dall'infermiera al telefono

La vicenda ha inizio la mattina del 25 aprile, verso le 5:30, quando arriva una telefonata di un papà al numero di emergenza. La sua compagna sta per partorire, ci sono già contrazioni ravvicinate. L'ambulanza parte subito, ma la bimba ha fretta di nascere. Così un'infermiera ha aiutato il padre e la madre telefonicamente, dicendo loro cosa fare per far nascere la bambina. La collaborazione tra il papà-ostetrico e la mamma, guidati dall'infermiera, è un successo: la bimba nasce poco prima dell'arrivo dell'ambulanza. La piccola e sua mamma vengono ricoverate all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone per i controlli di rito, seguite dal papà, ostetrico improvvisato ma efficace, felice per la nascita del suo secondo figlio.

approfondimento

Non è un Paese per neonati: domande e risposte su natalità in Italia