La giovane era precipitata da una terrazza al terzo piano di un edificio del centro storico di Bosa, nell'Oristanese. Sul fatto sono in corso le indagini degli inquirenti, anche se la prima ipotesi porta a pensare che si sia trattato di suicidio
È deceduta nel primo pomeriggio la 22enne romana precipitata da una terrazza al terzo piano di un edificio del centro storico di Bosa, nell'Oristanese. I medici dell'ospedale San Francesco di Nuoro, dove la giovane era arrivata nella notte in condizioni disperate, l’avevano sottoposta ad un intervento chirurgico che ha coinvolto, per diverse ore, le equipe di Neurochirurgia e di Chirurgia generale, ma non c'è stato nulla da fare.
L'ipotesi del suicidio
Mentre proseguono gli accertamenti degli inquirenti per ricostruire le ultime ore di vita della giovane, sarebbe emersa l'ipotesi legata ad un suicidio. E' questa, almeno, l'evoluzione delle indagini coordinate dal Pm di Oristano, Marco De Crescenzo, e condotte sul posto dai carabinieri della Compagnia di Macomer. Sono le uniche informazioni che trapelano al momento, sebbene non si conoscano le cause che avrebbero spinto la ragazza, che si trovava a casa dell'ex fidanzato, un 25enne di Bosa, a compiere il gesto estremo. Per gli inquirenti, un'ipotesi è che i due abbiano litigato o non siano riusciti a ricomporre la loro relazione.
La prima ricostruzione
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la caduta si è verificata intorno all'1:30 dopo una serata trascorsa dalla giovane e dal suo ex fidanzato al “Bosa Beer fest” e dopo una cena tra amici nella stessa abitazione, di proprietà del giovane. I soccorsi erano stati chiamati da alcuni passanti che hanno visto il corpo della ragazza a terra. Le condizioni della 22enne sono apparse subito molto gravi e dopo le prime cure, il personale del 118 ha deciso per il trasporto presso l'ospedale di Nuoro. L'ex fidanzato della ragazza è stato già ascoltato dai carabinieri.