In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Berlusconi: bollettino: "Proseguono cure e monitoraggio parametri"

Cronaca

L'ex premier è all'ospedale San Raffaele di Milano dal 5 aprile per curare un'infezione polmonare insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica. Il bollettino: "Al momento lo stato clinico e la risposta alle cure hanno consentito il trasferimento del presidente Silvio Berlusconi in un reparto di degenza ordinaria"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Silvio Berlusconi ieri ha lasciato il reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele di Milano dopo 12 giorni di ricovero e ha passato la prima notte nel reparto di degenza ordinaria. L'ex premier è nel nosocomio dal 5 aprile per curare un'infezione polmonare insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica.  

Il bollettino

“Al momento lo stato clinico e la risposta alle cure hanno consentito il trasferimento del presidente Silvio Berlusconi in un reparto di degenza ordinaria. Proseguono le cure e il monitoraggio dei parametri funzionali”. È quanto si legge nel bollettino diramato poco fa dall’ospedale San Raffaele di Milano. Il bollettino sulle condizioni di salute dell’ex premier, il quarto dall’inizio del ricovero, è firmato dal professor Alberto Zangrillo, medico di fiducia di Berlusconi e primario di terapia intensiva del San Raffaele e dal professor Fabio Ciceri, primario di ematologia dello stesso ospedale.

Meloni, Crosetto, Renzi, Salvini

approfondimento

Berlusconi in ospedale, gli auguri di guarigione dal mondo politico

Paolo Zangrillo: "Berlusconi è tenace e guarda al futuro"

"Berlusconi è fuori dalla terapia intensiva, è un ottimo segnale. Non l'ho sentito perchè aveva bisogno di tranquillità, ma io sono molto fiducioso perchè i medici sono fiduciosi. Berlusconi sta reagendo e si conferma una persona tenace che guarda con fiducia al futuro e questo sicuramente lo aiuta a uscire da queste situazioni complicate". Lo ha detto Paolo Zangrillo, ministro per la Pubblica amministrazione, a margine dell'evento itinerante Facciamo semplice l'Italia, rispondendo a una domanda sulle condizioni di salute del presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi

giovanni_toti_start_screenshot

approfondimento

Toti a Sky TG24: “Berlusconi resterà al centro della scena politica”

I miglioramenti

La notizia dell'uscita dalla terapia intensiva è arrivata a pochi giorni dall'ultimo bollettino medico, diffuso il 13 aprile a firma dei professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri che hanno in cura l'ex presidente del Consiglio, in cui si diceva che "si è assistito a un ulteriore costante miglioramento". I miglioramenti avrebbero quindi permesso di programmare per il trasferimento in un altro reparto della struttura. In mattinata è arrivato Orazio Fascina, padre della compagna di Berlsuconi Marta che in questi giorni di ricovero non è mai stata vista lasciare l'ospedale.

Meloni, Crosetto, Renzi, Salvini

leggi anche

Berlusconi in ospedale, gli auguri di guarigione dal mondo politico