Silos crolla su un'auto nel Forlivese, muoiono tre fratelli: due erano minorenni

Cronaca
©Ansa

Le vittime sono tre fratelli marocchini, due di 14 e 10 anni, e una ragazzina di 18. La tragedia è avvenuta nei pressi di un'azienda agricola a Bertinoro. In corso di accertamento le cause

ascolta articolo

Tragedia in provincia di Forlì dove tre giovanissimi, di cui due minorenni, sono morti oggi pomeriggio a Bertinoro, nel piazzale di una azienda agricola nelle campagne di Santa Maria nuova, a seguito di un incidente avvenuto in un'azienda di allevamento di pulcini. Le vittime sono tre fratelli marocchini, due di 14 e 10 anni, e una ragazzina di 18. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri la 18enne era alla guida della vettura che avrebbe urtato uno dei sostegni del silos, pieno di mangime, facendolo crollare addosso all'auto nella quale erano a bordo i due fratellini. I tre ragazzini vivevano a Meldola.

Cause in corso di accertamento

Secondo quanto appreso i tre stavano girando a bordo di un'auto attorno a un silos pieno di mangime quando lo avrebbero urtato con la vettura, danneggiandolo, e rimanendo così travolti e sepolti da un'enorme quantità di materiale. Sul posto ci sono i vigili del fuoco che stanno attendendo l'arrivo di una gru, i sanitari del 118 e i carabinieri delle stazioni di Meldola e Bertinoro. Sul posto è in arrivo il magistrato di turno. Sono in corso di accertamento le cause del crollo.   

La ragazza aveva da poco preso il foglio rosa

La ragazza 18enne morta insieme ai suoi due fratelli aveva da poco preso il foglio rosa. A quanto si apprende, secondo una prima ricostruzione sembra che la giovane si stesse esercitando a guidare nel piazzale dell'azienda agricola, dove lavora un parente come custode, e aveva fatto salire a bordo i due fratelli più piccoli. Durante una manovra l'auto avrebbe urtato il silos, grande oltre 20 metri cubi, che poi ha travolto il mezzo uccidendo i tre. Sono in corso le operazioni dei vigili del fuoco per rimuovere il silos e il mangime che ha sommerso la vettura e recuperare i tre corpi.

Un operaio di 70 anni è ricoverato in gravi condizioni dopo essere precipitato da un'altezza di 14 metri mentre lavorava su un tetto a Senago (Milano) all'interno della ditta Cifa. Ne danno notizia i vigili del fuoco. L'uomo lavora per una ditta esterna che stava svolgendo sul tetto lavori di manutenzione e dal tetto è caduto in una buca. Sul posto sono intervenuti oltre ai soccorritori del 118, tre mezzi dei vigili del fuoco, gli agenti della Polizia Locale e i carabinieri. L'operaio è stato portato all'ospedale Niguarda di Milano.
ANSA/Vigili del Fuoco ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING NPK

approfondimento

Milano, è morto l'operaio 71enne precipitato per 14 metri

Tre persone sono morte in un incidente che si è verificato nei pressi di un'azienda agricola a Bertinoro, in provincia di Forlì, 07 aprile 2023. Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, sarebbe crollato un silos di mangimi che ha investito un'auto sulla quale c'erano tre persone, che sono tutte decedute.
ANSA/VIGILI DEL FUOCO
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

Cronaca: i più letti