Seconda notte tranquilla per il leader di Forza Italia, ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano per curare un'infezione polmonare conseguenza di un forte indebolimento generale. L'ex premier, che soffre da tempo di leucemia cronica, è vigile e sembra rispondere alle terapie. Il coordinatore di Fi e ministro degli Esteri: "Nessun congresso, resterà alla guida del partito". Il fratello Paolo: "Siamo più sollevati, c'è un miglioramento. Siamo fiduciosi"
Mazzetti (Fi), 'è un leone, anche ora pensa al bene del governo e dunque del paese'
"Grazie a lui e al suo intuito - ricorda Mazzetti ‐ non solo abbiamo scampato il più grande pericolo, un governo di comunisti molto poco post, ma abbiamo avuto la grande opportunità di essere governati da un vero leader, lungimirante, che ha cambiato in meglio la politica italiana". "Molti di noi si sono appassionati grazie a Berlusconi e hanno avuto l'opportunità di vivere questa straordinaria esperienza, che continua, sempre nel segno della libertà". "Come sempre - prosegue la parlamentare azzurra - anche in questo momento per lui, e per noi con lui, terribile, Berlusconi riesce a pensare al bene del governo, intervenendo in Cdm, e di Forza Italia, dunque al bene di tutta l'Italia. Non smette mai di lavorare, e bene, e non smette di sorprenderci e di guidarci. È uscito fuori da situazioni difficilissime, da altre traversate del deserto, ce la farà anche questa volta". "In tutto questo - chiosa laconica Mazzetti - c'è chi ha perso l'ennesima occasione per tacere e fare miglior figura".
Figlio Luigi lascia ospedale, nessuna dichiarazione
Dario Stefano via social, faccio tifo per lui
"Silvio Berlusconi ha scritto intere pagine della storia del nostro Paese. In politica come nell'impresa, con successi che non possono essere negati. Ho incrociato il suo percorso in una fase decisamente complicata, dove sono stato anche chiamato a svolgere un ruolo delicato e di grande responsabilità, che mi ha posto su posizioni e determinazioni differenti. Ma, se nella vita politica, ho fatto parte di uno schieramento opposto, nella partita della vita, io, oggi, faccio il tifo per lui, per la sua salute. Auguri di pronta guarigione, Presidente Berlusconi!". Lo scrive sui social l'ex parlamentare Pd Dario Stefano, presidente della Giunta per le immunità ai tempi della decretazione della decadenza da Senatore del leader di Forza Italia.
Berlusconi: Morassut, con lui bipolarismo ma anche populismo
Berlusconi in ospedale, gli auguri di guarigione dal mondo politico
Dalla premier a Crosetto, dal leader di Italia Viva a Giuseppe Conte. Sono tanti gli esponenti politici che hanno inviato messaggi di affetto al numero uno azzurro, ricoverato al San Raffaele di Milano. Vicinanza anche da uno storico amico come Emilio Fede: “Posso solo pregare per lui, anche perché conosco bene la sua religiosità”.Renzi: "Forza Silvio. Ti aspettiamo in Senato"
">https://twitter.com/matteorenzi/status/1644250451464933377">