In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Berlusconi ricoverato, il bollettino: malato di leucemia mielomonocitica cronica

Nel documento firmato dai professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri si legge che l'ex premier è curato per "un'infezione polmonare". L'evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui è portatore da tempo". Il leader azzurro, 86 anni, da mercoledì è all'ospedale San Raffaele di Milano. Fonti vicine a Forza Italia fanno sapere che sta seguendo le terapie ed è vigile. Il fratello Paolo: "Siamo più sollevati, c'è un miglioramento. Siamo fiduciosi"

Condividi:

Casini: come tanti condivido apprensione familiari

"Voglio abbracciare affettuosamente Silvio Berlusconi che conosco da tanti anni e con cui sono sempre rimasto, anche negli anni del piu' duro dissenso, in un rapporto di sincera amicizia. Come tanti italiani, condivido l'apprensione dei suoi familiari". Lo scrive Pier Ferdinando Casini su Facebook.
- di Redazione Sky TG24

Barelli: non c'è alcuna rivoluzione in Fi

"Non c'è nessuna rivoluzione nel partito: Berlusconi, nella telefonata ha voluto essere informato dei lavori parlamentari e dell'attività del partito come se niente fosse". Lo ha detto il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli, incontrando i giornalisti davanti a Montecitorio.
- di Redazione Sky TG24

Barelli: telefonata Cav?Ma quale commiato, ha parlato di lavoro

"Ma quale commiato...Nella telefonata di stamattina era lui, più che lucido. Il presidente Berlusconi si è preoccupato dei lavori parlamentari, è entrato nei dettagli dei lavori d'Aula, ha parlato dei rapporti con il governo, da persona attenta. Mi ha chiesto dell'attività del gruppo e ci ha ribadito, queste le sue parole, che 'tutti noi di Forza Italia lavoriamo per il Paese'". Lo afferma il capogruppo azzurro alla Camera, Paolo Barelli, parlando con i giornalisti fuori da Montecitorio. 
- di Redazione Sky TG24

Fratello Paolo e figli lasciano San Raffaele

I figli di Silvio Berlusconi, Marina e Luigi, e il fratello Paolo, hanno appena lasciato l’ospedale San Raffaele di Milano, dove il leader di Forza Italia si trova ricoverato da ieri mattina. I tre si sono trattenuti nel nosocomio per poco più di due ore. 
- di Redazione Sky TG24

Barrelli: sta reagendo alle terapie          

"Mi risulta che stia reagendo alle terapie: sul resto non entro nel merito delle questioni sanitarie. Aspettiamo che lo facciano i medici". Lo afferma il capogruppo azzurro alla Camera, Paolo Barelli, parlando con i giornalisti fuori da Montecitorio. 
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, Nordio: abbiamo bisogno di lui

- "Desidero esprimere al presidente Berlusconi i miei più affettuosi e sinceri auguri di pronta guarigione. Abbiamo bisogno della sua insostituibile funzione nella vita politica". Così il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio.      

- di Redazione Sky TG24

Barelli: Berlusconi ha lavorato fino a ieri sera

"Il presidente Berlusconi mi ha detto al telefono che ha lavorato fino
a ieri sera, mi ha chiamato per essere informato sui lavori parlamentari". Cosi' il capogruppo di FI alla Camera Paolo Barelli.
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi: A. Fontana, combatterà con tutte le sue forze

"Sono vicino" al presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi "e credo che sicuramente deve combattere con tutte le sue forze: è una persona che ha dato tantissimo al Paese e che umanamente è unica". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Lombardia. "Credo - ha concluso - che debba sentire l'affetto di tutte le persone che l'hanno conosciuto e di tutti gli italiani che hanno beneficiato delle sue scelte politiche". 
- di Redazione Sky TG24

Locatelli: 'leucemia può predisporre a polmoniti'

"Posto che il presidente Silvio Berlusconi è curato da specialisti di grande valore, la leucemia, se davvero è questa la diagnosi, indebolisce le difese immunitarie. Dunque predispone allo sviluppo di patologie infettive anche gravi, quindi anche le polmoniti”. Lo ha detto Franco Locatelli, responsabile di Oncoematologia al Bambino Gesù di Roma di e presidente del Consiglio superiore di Sanità, a margine della presentazione di un importante studio sull’uso delle terapie Car- T contro il neuroblastoma, rispondendo alle domande dei giornalisti su una possibile leucemia alla base dei problemi che hanno portato al ricovero del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.  
- di Redazione Sky TG24

Fonti Ansa: Berlusconi ha iniziato la chemioterapia

Silvio Berlusconi ha iniziato la chemioterapia per combattere una forma di leucemia che lo ha colpito e che ne ha costretto il ricovero nella terapia intensiva del San Raffaele. Lo apprende l'ANSA da fonti qualificate. La prima somministrazione è avvenuta ieri, dopo il ricovero. Le sue condizioni, a quanto si apprende, restano stabili. 
- di Redazione Sky TG24

Debutta a Londra il 25 marzo il musical su Berlusconi

La locandina di presentazione descrive il taglio dello show in modo chiaro: “Una denuncia esilarante e pungente dell'originale magnate perennemente abbronzato, con melodie stellari e ritmi trascinanti”. GUARDA LA GALLERY QUI
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi ricoverato, in ospedale arriva anche la figlia Marina

Marina Berlusconi, primogenita di Silvio, è appena arrivata all’ospedale San Raffaele di Milano per andare a trovare il padre Silvio. Il leader di Forza Italia si trova da ieri ricoverato al reparto di terapia intensiva cardiotoracica e al suo fianco, oltre alla compagna Marta Fascina, ci sono già il fratello Paolo e il figlio minore, Luigi. Intanto c’è ancora attesa su una eventuale conferma del fatto che oggi verrà diffuso un bollettino medico.
- di Redazione Sky TG24

Da Giorgia Meloni a Matteo Renzi, i messaggi di vicinanza dei leader a Silvio Berlusconi

L’ex premier è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele per problemi cardiovascolari: molti esponenti politici di diversi schieramenti hanno espresso la loro vicinanza al leader di Forza Italia. LEGGI QUI
- di Redazione Sky TG24

Tutte le notizie di Sky TG24 su Silvio Berlusconi

- di Redazione Sky TG24

Quando la regina Elisabetta rimproverò Berlusconi per aver urlato: "Mr. Obama"

Dopo la scomparsa della sovrana del Regno Unito, tra i video che circolano maggiormente sui social in Italia c'è quello del "rimprovero" di Elisabetta II all'allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, risalente al 2009. L'ex premier disse a voce alta "Mister Obama!" al termine della "photo opportunity" con i leader del G20 a Buckingham Palace. La Regina si voltò allargando le braccia e disse: "Perché deve urlare?". GUARDA IL VIDEO
- di Redazione Sky TG24

Barelli: "Gli ho parlato al telefono stamattina, non gli ho fatto radiografia"

“Questa mattina ho parlato al telefono con Berlusconi, una chiamata che mi ha dato sollievo”. Lo ha detto il capogruppo di Forza Italia, Paolo Barelli, ai microfoni di Agorà (RaiTre). Alla domanda se l’ex premier fosse affannato Barelli ha risposto: “Non gli ho fatto la radiografia”.
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi: è tornato al San Raffaele il fratello Paolo

Paolo Berlusconi è tornato poco fa all’ospedale San Raffaele di Milano per andare in visita dal fratello Silvio, ricoverato da ieri al reparto di terapia intensiva cardiotoracica. Intanto si attende ancora di sapere se il professor Alberto Zangrillo terrà un punto stampa per avere aggiornamenti sullo stato di salute del leader di Forza Italia.
- di Redazione Sky TG24