Friuli, ciclista travolto a Udine: automobilista si costituisce

Cronaca
©Ansa

L'uomo ieri sera a Faedis ha travolto e ucciso un ciclista di 65 anni. Si è presentato ai carabinieri alcune ore dopo l'incidente. Ha ammesso le proprie responsabilità affermando di essersi allontanato perché preso dal panico. Nei suoi confronti non è scattato l'arresto essendosi presentato entro le 24 ore dal fatto

ascolta articolo

Si è costituito l'automobilista che ieri sera a Faedis (Udine) ha travolto e ucciso un uomo di 65 anni che andava in bicicletta. Si tratta di un uomo di 31 anni, di Cividale, che si è presentato ai carabinieri alcune ore dopo l'incidente. Ha ammesso le proprie responsabilità affermando di essersi allontanato perché preso dal panico. Nei suoi confronti non è scattato l'arresto essendosi presentato entro le 24 ore dal fatto.

L'incidente mortale

Il ciclista è morto intorno alle 21 di ieri sera dopo essere stato investito da una vettura che l'ha travolto mentre era in sella a una bicicletta in via Udine, nel comune di Faedis. L'impatto con l’auto ha scaraventato il ciclista in un fossato a bordo strada. La chiamata di aiuto è giunta al numero unico di emergenza e gli operatori hanno trasferito la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto un'automedica da Udine e un'ambulanza da Cividale del Friuli. Inutili sono state però le manovre di rianimazione e i sanitari non hanno potuto fare altro che decretare il decesso dell'uomo. 

Le indaginidovranno comunque confermare la sua versione 

Il guidatore dell’auto, costituendosi, ha riferito che al momento dell'incidente era solo in auto e di essersi fermato subito dopo aver investito il ciclista. Però ha detto di essere fuggito, sotto choc, quando ha capito che l'uomo era morto. Essendosi presentato spontaneamente alle forze dell'ordine entro 24 ore dal fatto nei suoi confronti non è scattato l'arresto: è dunque soltanto indagato per omicidio stradale colposo con l'aggravante dell'omissione di soccorso. Le indagini dei militari dell'Arma dovranno comunque confermare la versione del pirata.

 

265fe8163b4dd5df322e67a4dce9edbf

vedi anche

Pirati strada: si costituisce responsabile incidente mortale

Cronaca: i più letti