L'uniforme destinata ai 5.700 agenti sarà composta da berretti camicie, giacche, pantaloni, corpetto catarifangente, cinturone dorato, cordelline, stellette e distintivi e dovrà essere pronta per il 2025
Entro il 2025 i 5.700 agenti del corpo di Polizia di Roma Capitale riceveranno in dotazione la nuova divisa. L'uniforme sarà composta da berretti camicie, giacche, pantaloni, corpetto catarifangente, cinturone dorato, cordelline, stellette e distintivi. Il costo complessivo previsto è di circa 7 milioni e 800mila euro. Lo riporta Il Messaggero.
Le nuove divise per i vigili di Roma
Rifare le divise ai vigili di Roma è una vera e propria necessità. Sono 50 le moto della polizia ferme proprio per la mancanza di uniformi adatte per i vigili in servizio sulle due ruote. Non a caso, proprio a questo reparto sono dedicati due lotti di gara: uno da 342mila euro, dedicato al vestiario, e un altro da 693 mila euro, per le calzature. "Assicurare al personale del corpo di Polizia Locale, l’adeguato rinnovo dei capi di vestiario, nonché la dotazione al personale neo-assunto" è un "obiettivo primario", si legge nella relazione firmata dal comandante Ugo Angeloni.