Pamela Prati e il finto matrimonio con Mark Caltagirone: iniziato il processo

Cronaca
©Getty

Il 1 febbraio si è svolta nel Tribunale penale di Roma la prima udienza del processo che vede imputate Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo, le ex agenti della showgirl. Sono accusate di sostituzione di persona

ascolta articolo

Uno dei casi più mediatici della tv degli ultimi anni arriva in tribunale. Ieri, mercoledì 1 febbraio, si è infatti svolta nel Tribunale penale di Roma la prima udienza del processo che vede imputate Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo, le ex agenti della showgirl Pamela Prati, coinvolte nella vicenda della finta storia d’amore tra la donna e Mark Caltagirone, personaggio inesistente con cui Prati avrebbe dovuto sposarsi e prendere due figli in affido (LA STORIA).
Il reato contestato a Michelazzo e Perricciolo è sostituzione di persona anche per il finto figlio di Caltagirone, Sebastian, impersonato da un bambino i cui genitori hanno portato in tribunale le due donne.
La storia, che per mesi ha avuto enorme clamore mediatico, era iniziata nel 2018, quando a Prati venne presentato virtualmente Caltagirone. Nel 2019 la stessa showgirl racconta in tv di essere stata vittima di un raggiro a opera delle agenti Michelazzo e Perricciolo, che avrebbero inventato l’esistenza dell’uomo allo scopo di scatenare clamore mediatico nei salotti televisivi, trascinandola in una storia diventata pubblica.

Le immagini false

Accusate di sostituzione di persona, Michelazzo e Perricciolo, secondo la ricostruzione degli inquirenti avrebbero preso da Facebook la foto dell’imprenditore milanese Marco Di Carlo - a sua insaputa. Sono accusate anche di aver usato altre immagini, quelle di un ragazzino all'epoca minorenne, per inscenare la presenza di un figlio fittizio di Caltagirone. La vera madre del ragazzino aveva riconosciuto il figlio in un programma televisivo.

Cronaca: i più letti