Milano, ragazza di 20 anni trovata morta all'università Iulm

Cronaca
©Ansa

Il corpo è stato trovato intorno alle 6.45, in un bagno, dal custode. Sul posto, in via Carlo Bo, si trovano i Carabinieri, per le indagini. La giovane avrebbe lasciato un biglietto. Nell'ateneo lutto e lezioni sospese

ascolta articolo

Una ragazza di 20 anni è stata trovata morta, questa mattina, all'università Iulm di Milano. Il corpo è stato trovato intorno alle 6.45 in un bagno dell'ateneo, dal custode che stava aprendo i locali per l’inizio delle attività. Sul posto, in via Carlo Bo, sede dello Iulm, sono arrivati i Carabinieri, per le indagini. Secondo le prime, frammentarie informazioni, il corpo della ragazza non presenterebbe evidenti segni di violenza.

Trovato un biglietto

Inoltre, secondo quanto emerso fino ad ora, la ragazza - di origini sudamericane - avrebbe lasciato un biglietto in cui manifestava l'intenzione di suicidarsi. Lo scritto è stato trovato sul posto e acquisito dai Carabinieri. 

Allo Iulm lutto e lezioni sospese

Intanto,  il Senato Accademico dello Iulm "riunito in sessione straordinaria sospende tutte le lezioni previste per la giornata odierna e invita le commissioni impegnate negli esami a osservare tre minuti di silenzio". Lo si legge in una nota consegnata da una rappresentante dell'ateneo ai giornalisti. "Di fronte al tragico fatto avvenuto oggi in Ateneo" il Senato esprime "il proprio attonito dolore di fronte a una vita spezzata, manifesta il proprio cordoglio alla famiglia, agli amici, ai compagni della vittima e confida che la magistratura e gli organi inquirenti facciano quanto prima chiarezza sul decesso". Nell'attesa, "auspica che nessuno voglia spettacolarizzare il dolore".

Cronaca: i più letti