Mattarella concede grazia parziale all'ex guardia giurata Crocifisso Martina

Cronaca

Sedici anni fa Martina uccise un ladro tentando di sventare una rapina in una stazione di carburanti. Concesso lo sconto di pena richiesto dalla figlia

ascolta articolo

Concessa la grazia parziale a Crocifisso Martina dal capo dello Stato Sergio Mattarella. L'ex guardia giurata di Torchiarolo, in provincia di Brindisi, è detenuto nel carcere di Matera dove sta scontando una condanna definitiva a 14 anni di reclusione per l’omicidio di Marco Tedesco, avvenuto la notte del 23 gennaio 2007 nel corso di un tentativo di rapina. 

 

Uscirà dal carcere nel 2026

L’uomo quella notte, aveva sorpreso il 28enne mentre insieme a tre complici, stava compiendo una rapina nella stazione di carburanti Q8 sulla superstrada tra Lecce e Brindisi. Martina usò la sua pistola sparando un colpo che prima rimbalzò su una vettura, per poi andare a uccidere Tedesco. Processato per omicidio volontario, l'uomo fu condannato a 14 anni. Dopo la richiesta di grazia inviata al Colle da parte della figlia di Martina, invece che nel 2036, l'uomo potrà uscire nel 2026, tenuto conto anche di alcuni sconti di pena.

Cronaca: i più letti