Galleria degli Uffizi, dal 1° marzo il biglietto singolo in alta stagione costerà 25 euro

Cronaca
©Ansa

L'aumento di 5 euro è stato approvato dalla Direzione Generale Musei del Ministero della Cultura per far fronte ai costi del settore energetico ed edilizio

ascolta articolo

Una scelta che non mancherà di far discutere quella annunciata dal Consiglio d'amministrazione delle Gallerie degli Uffizi che per far fronte all'aumento dei costi nel settore energetico ed edilizio, ha deciso all'unanimità di ritoccare a 25 euro il prezzo del singolo ingresso individuale alla Galleria delle Statue e delle Pitture.

I nuovi prezzi

Una brutta sorpresa per la maggior parte dei turisti che dal 1° marzo vedranno lievitare di 5 euro il costo del biglietto, passando così dai 20 attuali ai 25 euro. L'aumento però riguarderà il solo ticket di accesso singolo per la Galleria delle Statue e delle Pitture ed esclusivamente in alta stagione (cioè dal 1° marzo al 30 novembre).

La Galleria, al contempo, ha voluto introdurre nell'alta stagione uno sconto mattutino, già sperimentato con successo a Palazzo Pitti: chi entrerà al museo tra le 08:15 e le 08:55 pagherà solo 19 euro, con un risparmio quindi di 6 euro. 

Rimangono invece invariati i prezzi d'ingresso e tutta la scontistica di bassa stagione, oltre agli abbonamenti Passepartout 5 Giorni, Passepartout annuale e Passepartout Family.

1d98323bf0be17d0dc702892856047f9

approfondimento

Uffizi acquistano capolavoro di Hayez, dal 1 gennaio in mostra

Cronaca: i più letti