Il ministro delle Infrastrutture parla anche di misure per tutelare chi va in bici. “Stiamo lavorando a una distanza minima di un metro e mezzo per superare, con auto e camion, i ciclisti perché stiamo piangendo troppo morti”
Nuove misure per chi va sui monopattini. Ad annunciarle Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture: “Stiamo lavorando al nuovo codice della strada. Per i monopattini che sfrecciano ad alta velocità sulle strade, piste ciclabili e marciapiedi, il casco obbligatorio e anche una targa identificativa è qualcosa che voglio mettere nel nuovo codice della strada", ha annunciato durante una diretta su TikTok.
Misure anche per tutelare i ciclisti
Per Salvini le nuove misure servono per mettere in sicurezza sia chi va sul monopattino ma anche i passanti, “che non possono essere trattati come bastoncini e paletti per le discese da sci'”. Ma non solo monopattini: Salvini ha annunciato nuove misure anche per tutelare chi va in bici. "Stiamo lavorando a una distanza minima di un metro e mezzo per superare con auto e camion i ciclisti perché stiamo piangendo troppo morti", ha aggiunto.