Meteo, le previsioni di domenica 13 novembre: in arrivo pioggia e freddo

Cronaca

Vortice ciclonico da est verso l'Italia. Da domani il tempo peggiora a partire dal sud, con l'arrivo di precipitazioni e aria più fredda

ascolta articolo

Vortice di bassa pressione in arrivo da est. Domenica all’insegna della pioggia e dell’aria fredda lungo tutta la penisola. Le precipitazioni che già oggi interessano alcune regioni del sud, si sposteranno nelle prossime 24 ore verso il centro. I meteorologi parlano di una perturbazione albanese che risale l'Italia da sud-est verso nord-ovest, dalla Puglia fino al Piemonte portando un lento ma graduale peggioramento su tutto il Paese. 

Previsioni per domenica 13 Novembre

approfondimento

Le previsioni meteo del weekend a Torino dal 12 al 13 novembre

Dopo settimane di temperature al di sopra della media arriva il freddo tipico della stagione autunnale. Per domenica 13 novembre piogge sparse al nord, tempo instabile al centro, rovesci specie sui settori ionici al sud. Per domani attesi fenomeni a tratti anche temporaleschi, con insolite grandinate per il periodo anche in Sardegna, Emilia Romagna e regioni centrali, meno coinvolta la Toscana. Altrove nuvole e variabilità diffusa. 

 Previsioni per la prossima settimana

approfondimento

Le previsioni meteo del weekend a Roma dal 12 al 13 novembre

La prossima settimana la perturbazione si sposterà, dicono gli esperti, verso la Francia. Lunedì  14 novembre: peggioramento con piogge al nord, maltempo al centro, soprattutto sul Lazio, mentre al sud temporaneo miglioramento con sole e nuvole sparse. Da martedì 15 novembre arrivano perturbazioni atlantiche con piogge sparse alternate a brevi pause.

 

 

Cronaca: i più letti