Voto di scambio mafioso a Bari, arrestata consigliera comunale

Cronaca

Con Francesca Ferri fermato anche Nicola Canonico, imprenditore e presidente del Foggia calcio, in passato consigliere pugliese e comunale a Bari. L'accusa è presunto scambio elettorale politico-mafioso per le elezioni amministrative di Bari e di Valenzano del 2019

ascolta articolo

Presunto scambio elettorale politico-mafioso per le elezioni amministrative di Bari e di Valenzano del 2019. Con questa accusa sono stati arrestati Francesca Ferri, consigliera comunale di Bari per Italia Popolare e Nicola Canonico, imprenditore e presidente del Foggia calcio, in passato consigliere pugliese e comunale a Bari.

19 arresti

Le misure rientrano in una più vasta operazione nelle province di Bari, Palermo e Taranto, dove è in corso l’esecuzione di un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti di 19 soggetti (di cui 17 in carcere e 2 agli arresti domiciliari), emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del  Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica/Direzione Distrettuale Antimafia. I reati contestati sono associazione di tipo mafioso, estorsione, associazione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale. 

Cronaca: i più letti