Meteo, le previsioni di venerdì 23 settembre

Cronaca
©Ansa

Secondo gli esperti, ultimo giorno dell'alta pressione delle Azzorre sul nostro Paese: poi nel week-end il tempo peggiorerà. È previsto meteo stabile e soleggiato su gran parte dell’Italia, con precipitazioni su Sicilia e Sardegna e molte nubi su Alpi, isole maggiori e sul Gargano. Stabili anche le temperature

ascolta articolo

Tempo e temperature stabili su gran parte dell’Italia, con precipitazioni solo su Sicilia e Sardegna e molte nubi su Alpi, isole maggiori e sul Gargano. Sono queste le previsioni meteo per venerdì 23 settembre. Secondo gli esperti, si tratta dell’ultimo giorno dell'alta pressione delle Azzorre sul nostro Paese. Poi nel week-end il tempo peggiorerà, con pioggia e temporali su molte regioni (LE PREVISIONI METEO). 

Le previsioni al Nord

Venerdì di tempo stabile al Nord. Attesa maggiore nuvolosità sui settori alpini, con cieli a tratti coperti, ma senza precipitazioni. Altrove il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Previsti venti deboli da direzioni variabili, mari poco mossi. Per quanto riguarda le temperature, i valori massimi oscillano tra i 17 e i 22 gradi su tutte le città. A Milano cielo poco nuvoloso, coperto in serata. Cielo coperto per tutto il giorno, invece, a Torino.

Sky Voice

Clima, la scienza non ha dubbi: l'uomo dietro alla crisi

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Al Centro è atteso un venerdì con tempo asciutto e in gran parte soleggiato. Qualche nuvola in più sul Lazio e sulla Sardegna centro-meridionale. Sull’isola, inoltre, nel pomeriggio c’è la possibilità di brevi precipitazioni. Venti deboli da direzioni variabili, mari poco mossi. I valori massimi delle temperature sono compresi tra i 18 gradi di Campobasso e i 23-24 di Firenze, Roma e Cagliari. Nella capitale cielo sereno in mattinata, poi nuvole. A Firenze sereno tutto il giorno.

Lamorgese nelle Marche

vedi anche

Alluvione Marche, Lamorgese in visita: “Mancata allerta? Si vedrà”

Le previsioni al Sud e in Sicilia

Tempo stabile e soleggiato su gran parte del Sud. Qualche nuvola in più sulla Calabria meridionale, sul Gargano e sulla Sicilia ionica. Sull’isola, inoltre, è atteso qualche temporale o veloci rovesci. I venti saranno deboli, mar Ionio molto mosso. Le temperature rimangono invariate, con i valori massimi compresi tra i 17 gradi di Potenza e i 23-25 di Palermo e Napoli. A Catanzaro atteso un venerdì di sole. A Bari qualche nuvola al mattino e poi cielo sereno.

fridays for future

vedi anche

Fridays for Future, tornano in piazza: “Basta chiacchiere sul clima"

Cronaca: i più letti