In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Chieti, auto su pedoni in centro a Lanciano: due feriti, uno grave

Cronaca
©Ansa

Un 28enne alla guida della sua vettura ha imboccato a tutta velocità la principale via cittadina, interdetta al traffico, e ha travolto prima un anziano, poi una nonna che spingeva la carrozzina con all'interno il nipotino. Datosi alla fuga, il pirata della strada è infine stato intercettato dai carabinieri e posto in stato di fermo. Si indaga per capire le ragioni del suo gesto

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Percorre ad alta velocità il centro storico interdetto alle auto, investe due pedoni e poi si dà alla fuga. È accaduto a Lanciano, in provincia di Chieti, dove una Fiat Punto bianca guidata da un 28enne originario di Casoli ha imboccato Corso Trento e Trieste e travolto intenzionalmente prima un anziano e poi una nonna che spingeva il passeggino con all'interno suo nipote, rimasto illeso. L’uomo, centrato in pieno dal veicolo, ha riportato un grave trauma ed è stato elitrasportato all'ospedale di Pescara in codice rosso mentre la donna ha subito solo ferite leggere. Dopo un breve inseguimento, il pirata della strada è stato intercettato dai carabinieri in località Santa Maria dei Mesi e ora si trova in stato di fermo. Si indaga per capire le ragioni del suo gesto.

La dinamica

Secondo quanto riporta la testata locale VideoCittà, l'uomo alla guida del veicolo ha puntato deliberatamente le persone facendo zig zag per colpirle. Durante la corsa, l'auto condotta dal pirata della strada ha anche danneggiato alcune vetture in sosta. Le forze dell’ordine stanno cercando di capire le motivazioni che avrebbero mosso il 28enne. "Ringrazio mia madre, le farò una statua quando la dimetteranno", ha scritto su Facebook il figlio della donna rimasta lievemente ferita, che è comunque stata trasferita all’ospedale di Lanciano per gli accertamenti del caso. 

approfondimento

Messina, anziano travolto da un pirata della strada: è grave