Lecce, bimba azzannata da pitbull che le ha strappato guancia

Cronaca

La piccola, secondo la testimonianza dei genitori e della nonna, è stata aggredita in casa dal suo cane. Trasportata d'urgenza all'ospedale non sarebbe in pericolo di vita ma sarà necessario un intervento chirurgico

ascolta articolo

Indagini in corso a Monteroni di Lecce, in Puglia, per verificare la dinamica dell’incidente che ieri sera ha visto protagonisti una bambina di 7 anni e il suo pitbull. La piccola, secondo la testimonianza dei genitori e della nonna, è stata aggredita in casa dal suo cane. Trasportata d'urgenza all'ospedale non sarebbe in pericolo di vita ma il morso le ha strappato una guancia e sarà necessario un intervento chirurgico. 

La dinamica

Sono stati i sanitari ad avvisare gli agenti del posto fisso di Polizia dell'ospedale e da lì è scattata l'indagine. Alla Polizia il compito di ascoltare i familiari della bimba per comprendere dinamica ed eventuali responsabilità per quanto è accaduto. Non è chiaro cos'abbia causato la reazione violenta e rabbiosa del cane: forse un movimento della bambina che stava mangiando qualcosa. 

Cronaca: i più letti