Chieti, 15enne con problemi psichiatrici uccide il nonno

Cronaca

L'uomo, 78 anni è morto nella notte, dopo essere stato aggredito, ieri pomeriggio, dal nipote. Il ragazzo, che viveva con i nonni materni in una casa di Bucchianico (Chieti), avrebbe colpito il nonno con una sedia e un aspirapolvere

ascolta articolo

Un uomo di 78 anni è morto, nella notte, dopo essere stato aggredito, ieri pomeriggio, dal nipote, un 15enne con problemi psichiatrici. Il ragazzo, che viveva con i nonni materni in una casa di Bucchianico (Chieti), avrebbe colpito il nonno con una sedia e un aspirapolvere dopo aver prima aggredito la nonna. Scene, quelle dell'aggressione, che il ragazzo ha in parte ripreso con lo smartphone, sequestrato dai carabinieri, postandole sul suo profilo di Whatsapp. L'uomo è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Pescara con diversi traumi al volto e varie fratture e per lui non c’è stato niente da fare.

 

Il nipote è in ospedale in stato di arresto

 Il nipote, che da tempo era seguito dai servizi sociali, subito dopo l'aggressione si è chiuso nella sua stanza ed è uscito solo dopo l'intervento dei carabinieri. Condotto da un'ambulanza del 118 all'ospedale di Chieti, ha trascorso la notte in stato di arresto per tentato omicidio.

Cronaca: i più letti