Torna il Grand Prix Corallo di Alghero

Cronaca

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, torna il festival giunto alla sua ventesima edizione. Per il cinema e il teatro verrà premiata Vanessa Gravina, protagonista de Il Paradiso delle Signore su Rai 1

ascolta articolo

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia torna il Grand Prix Corallo. L'appuntamento è fissato per sabato 9 luglio, quando a Lo Quarter andrà in scena la ventesima edizione del festival dove sfileranno una serie di personaggi della tv, del cinema, della musica, del giornalismo  dello sport. Il premio alla carriera “Toto Torri” verrà consegnato a Ezio Luzzi, voce storica di "Tutto il calcio minuto per minuto", quello alla tv, dedicato a Daniele Piombi, andrà invece alla conduttrice di Uno Mattina Caffè, Roberta Ammendola. Il premio giornalistico "Ettore Nuara" si sdoppia: uno al direttore di Rai News 24, Paolo Petrecca, e l'altro al conduttore di Sky Tg 24, Milo D'Agostino. Per il cinema e il teatro verrà premiata Vanessa Gravina, protagonista de Il Paradiso delle Signore su Rai 1. L’attrice sarà anche madrina della cerimonia della 20esima edizione. In tema di serie tv riconoscimento a Darko Peric, che impersona Helsinki nella Casa di Carta su Netflix.

Gli altri premi

Il premio dedicato alla musica andrà invece a Yuman, protagonista al Festival di Sanremo, vincitore della sezione giovani. Altro premio musica per la vincitrice dell'edizione speciale di All Together Now su Canale 5, Daria Biancardi. E ancora premi per la direttrice di Rai Isoradio, Angela Mariella; l'attore Marc Parejo, protagonista della soap opera Una Vita su Canale 5 con il personaggio di Felipe; il responsabile delle giovanili del Cagliari Calcio, Bernardo Meru; il tennista Lorenzo Carboni e la campionessa del mondo di powerlifting Silvia Spano. A presentare la serata sarà Claudio Lippi insieme al giornalista e ideatore del premio Nicola Nieddu. Madrina, l'attrice Vanessa Gravina. Tra gli ospiti anche le band Blackboard e I Pirati.I proventi della serata saranno  devoluti all’associazione Polisoccorso  di Alghero.

Cronaca: i più letti