Meteo, le previsioni di martedì 24 maggio: temporali al Nord, caldo da record in Puglia

Cronaca

Tempo in peggioramento al Nord con forti temporali. Giornata soleggiata al Centro-Sud e temperature in ulteriore lieve aumento: previste massime di 36 gradi a Bari e sulle zone interne della Sardegna

ascolta articolo

Nella giornata di martedì 24 maggio venti più freddi dal Nord porteranno perturbazioni allontanando l'anticiclone Hannibal dalle regioni settentrionali. Tempo in peggioramento dalle Alpi verso le zone della pianura. Giornata soleggiata al Centro e al Sud con caldo intenso e cielo sereno. (LE PREVISIONI)

Le previsioni al Nord

L'alta pressione portata dall'anticiclone Hannibal cede spazio a venti più freddi provenienti da Nord che portano numerosi rovesci. Tempo in graduale peggioramento che parte da Alpi e Prealpi e si estende fino alle pianure e al basso Piemonte. Più soleggiato sulle regioni di Nord-Est e temperature che si mantengono superiori alla media del periodo con valori massimi attesi tra i 25 gradi di Torino e i 31 di Bolzano.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Tempo generalmente stabile su tutta l'area. Cielo sereno o al massimo poco nuvoloso ma senza rischio di precipitazioni. Mari localmente mossi a causa di alcuni venti più forti che soffiano da Sud. Temperature massime comprese tra i 28 e i 30 gradi, con punte di particolare caldo nelle zone interne della Sardegna.

Le previsioni al Sud

L'anticiclone Hannibal si rafforza sulle regioni meridionali. La giornata sarà ovunque caratterizzata da sielo sereno e sole. Temperature in ulteriore lieve aumento con valori massimi che toccheranno i 36 gradi a Bari. Mar Ionio e Adriatico mossi, quasi calmo il Mar Tirreno.

Cronaca: i più letti