Sono 233.745 i tamponi effettuati. Scendono ricoveri (-208) e terapie intensive (-1). Il monitoraggio settimanale dell'Istituto superiore di sanità conferma il calo dei contagi da Covid nel nostro Paese. L'Rt scende a 0,89 da 0,96, incidenza giù a 375 da 458. Negli Usa, il Centers for Disease and Control Prevention consiglia la terza dose per i bambini. In Corea del Nord 2 milioni di persone con la febbre. Draghi agli studenti: "Sperò che dall'anno prossimo non ci sia più bisogno delle mascherine"
Covid: in Abruzzo 831 nuovi casi, aumentano intensive
Covid: in Piemonte -53 ricoverati, 1.501 nuovi casi
Vaccino Covid: dati e grafici sulle somministrazioni in Italia, regione per regione
Covid, Iss: l’indice Rt scende a 0,89 da 0,96. In calo l’incidenza
Covid, D'Amato (Lazio): oggi 2.740 casi e 4 decessi
Aifa: oltre 41mila italiani curati a casa con pillole Merck e Pfizer
Iss: l’indice Rt scende a 0,89 da 0,96. In calo l’incidenza
Covid: contagi in calo e una vittima in Sardegna
In Sardegna nelle ultime 24 ore si registrano una vittima - una donna di 78 anni della provincia di Oristano - e 1.079 casi confermati di positività al Covid (- 110), di cui 935 diagnosticati da antigenico. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 6.357 tamponi per un tasso di positività del 16,9% rispetto al 18% dell'ultima rilevazione. In calo i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, 8 in tutto (- 2), mentre i ricoverati in area medica sono 198 (- 15). Le persone in isolamento domiciliare sono 21.948 (- 580).
Covid: in Fvg 435 nuovi contagi e 3 decessi
Covid: in Calabria 925 nuovi casi e 7 decessi
Covid: in Puglia 6 morti e 1.761 casi, il 12,6% dei test
Covid, lieve aumento dei ricoveri in Alto Adige
Covid, Draghi: Figliuolo straordinario ma territorio decisivo in sfida vaccini
Covid, Draghi: parte difficile è stata all'inizio
"La parte più difficile è stato l'inizio, organizzare una rete sul territorio nazionale per vaccinare tutta la popolazione. Abbiamo scelto una persona straordinaria come il Generale Figliuolo ma chi ha messo poi in atto la campagna vaccinale sono state le autorità locali, i presidenti di regione, come il vostro Zaia, e dovete ringraziarlo per questo. La collaborazione è molto importante".
Covid e salute mentale, l'allarme degli esperti: "Rischio disturbi cronici nei minorenni"
Secondo una nuova ricerca, la pandemia e le misure attuate per contenerla hanno impattato in modo considerevole sui più giovani ed è emerso un generale peggioramento delle condizioni psichiche
Covid, Veneto: lenta discesa dei contagi, +2.191 in 24 ore
Mascherine in aereo, dal 16 maggio l'obbligo resta in vigore sui voli dall'Italia
Per chi parte e arriva nella Penisola vale l’ordinanza di fine aprile del ministro della Salute Roberto Speranza, che ha prorogato fino al 15 giugno l’obbligo di indossare la mascherina Ffp2 su tutti i mezzi di trasporto a lunga percorrenza compresi gli aerei