In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Live In Bari, si chiude la prima giornata: rivivi i momenti chiave. VIDEO

Nell'evento targato Sky TG24 sono intervenuti vari ospiti, tra cui il sindaco di Kiev Vitali Klitschko, il commissario europeo per gli Affari economici e monetari Paolo Gentiloni e tanti altri. Gli incontri sono stati incentrati sui grandi temi dell'attualità, dal Covid alla guerra in Ucraina, nella cornice del Teatro Kursaal Santalucia. Domani alle 9 si riparte con l'intervista al rappresentante della Commissione europea in Italia Antonio Parenti

Condividi:

Kasparov a Live In: “Putin non fa altro che mentire”

“Putin non fa altro che mentire”, ha detto Garry Kasparov, noto scacchista e oggi attivista: “Vogliono solo mandare un messaggio: possiamo uccidere chi vogliamo e voi non farete nulla. L’appeasement non funziona, Putin andrà avanti così finché la sua macchina da guerra non sarà distrutta”.

- di Daniele Troilo

Sindaco Kiev: “Bucha è solo un esempio”

“Non sappiamo quante persone siano state uccise”, ha detto Klitschko. “Tantissimi sono scomparsi, credo si parli di migliaia di persone coinvolte. Per ora abbiamo contato 300 civili morti, ma ci sono altre città oltre Bucha distrutte. Nei prossimi giorni avremo numeri più precisi”.

- di Daniele Troilo

Sindaco Kiev: “Ogni euro inviato alla Russia è sporco di sangue ucraino”

“A volta siamo delusi e arrabbiati perché ci sono politici che non prendono una parte contro la guerra”, ha detto a Live In il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko. “Il mio messaggio è che adesso o si è bianchi o si è neri: se siete contro la guerra dovete cessare i rapporti con la Russia. Ogni euro inviato a Mosca è investito nell’esercito, ogni centesimo che mandate alla Russia è denaro sporco di sangue ucraino”.

- di Daniele Troilo

Tra poco l’intervista al sindaco di Kiev

Terminata l’introduzione con Giuseppe De Bellis e Michele Emiliano, tra poco ci sarà l’intervista al sindaco di Kiev Vitali Klitschko.

- di Daniele Troilo

“Democrazia è dove tutti possono dire quello che pensano”

“Il ciclo economico viene rallentato: le sanzioni colpiscono la Russia come noi”, ha aggiunto Michele Emiliano. Sui rapporti con il governo, ha detto: “La democrazia non è dove uno fa quello che gli pare, ma dove dice quello che pensa. Il governo ha il diritto di prendere decisioni e noi dobbiamo attuarla, anche se non siamo d’accordo".

- di Daniele Troilo

“La guerra pesa in negativo sull’economia italiana”

Sul peso della guerra sulla crescita economica, “il governo ha già dato delle chiare indicazioni negative, la crescita è rivista al ribasso di 2.5 punti”, ha spiegato il direttore De Bellis. “Un ulteriore elemento di preoccupazione, anche se il principale rimane il campo: un teatro di tragedia e dolore che non avremmo mai voluto vedere”.
- di Daniele Troilo

“In Puglia il 40% delle forze armate italiane”

Il governatore della Puglia Michele Emiliano ha ricordato come nella sua regione “sono dislocate quasi il 40% delle forze militari in Italia”. L'inizio della guerra "è stato un colpo durissimo, ma noi non smettiamo di lottare per la pace con grande vicinanza al popolo ucraino".
- di Daniele Troilo

È iniziato Live In Bari

Via all’evento targato Sky TG24: “Il mondo è cambiato negli ultimi 45 giorni”, ha detto il direttore Giuseppe De Bellis, parlando della guerra in Ucraina.

- di Daniele Troilo

Tra poco inizia Live In Bari

Manca pochissimo all’inizio di Live In Bari: l’evento di Sky TG24 è introdotto dal direttore Giuseppe De Bellis e dal governatore della Puglia Michele Emiliano. 

- di Daniele Troilo

Live In Bari - Tutto quello che c'è da sapere sull'evento di Sky TG24

- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Si parte alle 14.10


Torna, dopo gli eventi di Courmayeur e Firenze, Sky TG24 - LIVE IN, il format del canale di news che porta l’informazione nelle piazze e nelle città italiane per creare confronto e dibattito sul territorio. Due giorni di incontri, dibattiti, panel, interviste, con decine di ospiti italiani e internazionali. Si parte alle 14.10 con l'introduzione del direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis e il governatore della Puglia Michele Emiliano.

- di Daniele Troilo