In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Buono benzina da 100 euro, attenzione alla truffa su WhatsApp

Cronaca

Da qualche giorno nelle chat è apparso a molti un messaggio che dava la possibilità di avere in regalo dei tagliandi erogati da ENI per protesta contro il governo e la guerra

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il testo del messaggio recita così: "Da oggi tutte le stazioni regaleranno 10.000 buoni benzina da 100 € per protesta contro il governo e la guerra. Qui sotto è spiegato come ricevere il buono, prima che finisce". E segue un link. E' l'ultima truffa che sta girando sulle chat di WhatsApp in questi giorni, legata al rincarodei carburanti per la guerra in Ucraina. (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA – LO SPECIALE DI SKY TG24 – I VIDEO E I REPORTAGE DALL’UCRAINA).

Cosa non fare 

Se si clicca sul link, per ottenere il buono, si viene dirottati su una scheda da compilare con tante informazioni personali. La Polizia postale raccomanda a chiunque riceva tale messaggio, di non aprire il link e gli allegati e cestinare il messaggio, per evitare di farsi rubare i dati personali e bancari. Alcuni cittadini hanno già chiamato lo sportello Federconsumatori di Palermo per segnalare l'anomalo messaggio ricevuto via WhatsApp.