In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

"A cena da Maria Latella", guarda la sesta e ultima puntata. VIDEO

Cronaca

Si è parlato di due problemi che da tempo caratterizzano la società italiana: la gender equality e la denatalità. Alla cena conviviale organizzata dalla "padrona di casa" Maria Latella hanno partecipato Elena Bonetti, ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, il professor Giovanni Tria, già ministro dell'Economia, l'attrice Paola Minaccioni e Fabrizio Roncone, scrittore e giornalista

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sesto e ultimo appuntamento con "A cena da Maria Latella", il dinner talk di Sky TG24 che porta il dibattito intorno a una tavola imbandita, in onda sul canale all-news e sempre disponibile on demand e su skytg24.it. In questa nuova puntata si è parlato di due problemi che da tempo caratterizzano la società italiana: la gender equality e la denatalità. Ospiti della cena conviviale organizzata dalla "padrona di casa" Maria Latella sono stati Elena Bonetti, ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, il professor Giovanni Tria, già ministro dell'Economia e delle Finanze, l'attrice Paola Minaccioni e Fabrizio Roncone, scrittore e giornalista del Corriere della Sera.

I temi della cena conviviale

Con loro Maria Latella ha cercato di capire se e come il nostro Paese, cresciuto con un'educazione, forse, inconsapevolmente maschilista e vissuto in ambienti istituzionali, culturali, lavorativi, familiari, in una perenne antitesi tra uomo e donna, abbia permesso di superare quel gap formativo e di competenze di cui il mondo femminile ha sofferto nei confronti della controparte maschile. Si è discusso inoltre del modello che ha costretto le donne a interpretare una loro libertà nella rinuncia di una parte piuttosto che dell'altra: oggi si può, al contempo, lavorare ed essere madre?

vedi anche

"A cena da Maria Latella", la quinta puntata del dinner talk

Il dinner talk

"A cena da Maria Latella", prodotto da Level 33 per Sky TG24, è il programma che trasforma gli ospiti in commensali. Lontano dalle poltrone degli studi tv, il programma prende vita tra le mura domestiche, in un clima cordiale e rilassato. Ad accogliere gli ospiti - protagonisti della politica, dell'economia, dell'industria e della cultura - c'è Maria Latella, che tra una portata e l'altra li guida tra i più importanti temi dell'attualità, proposti sempre attraverso un taglio approfondito e originale. La cifra del programma è quella di proporre un dibattito sempre profondo e stimolante, con uno stile però più disteso rispetto ai classici talk e più vicino a quello di una cena tra conoscenti.

vedi anche

Sky TG24, quarto appuntamento con "A cena da Maria Latella"